Intervista a Chiara Francini: “Sono ironica e autoironica come Giusy Ballarin”

Matrimoni e altre follie: Domani 8 giugno andrà in onda la seconda puntata della nuova fiction di Mediaset, “Matrimoni e altre follie”. Cosa accadrà nel residence Parco Paradiso?

La scorsa settimana abbiamo conosciuto le prime quattro coppie di Matrimoni e altre follie che hanno traslocato nei nuovi appartamenti, tra cui Luisella e le sue figlie insieme al nuovo compagno Ivan; Alice e Federico insieme al piccolo Lele; la bizzarra coppia di sposi Andrea e Cinzia Guerra alle prese con una piccola crisi matrimoniale e Giusy Ballarin insieme al futuro sposo Maurizio Sarti (Antonio Grosso), che in preda ad ansie e paure scappa ad un giorno dalle nozze.

Chiara Francini nei panni di Giusy Ballarin
Chiara Francini nei panni di Giusy Ballarin

Nel nuovo e tranquillo residence però è arrivato anche il cuoco più desiderato del web, Rocco Borgia in arte Rispoli, che ha già cominciato a corteggiare la bella Alice.

Questa settimana però vedremo al centro dell’attenzione l’eternamente romantica Giusy Ballarin alle prese con un mutuo quindicennale, ma soprattutto contesa dall’ex e dalla new entry Luciano Moretti interpretato da Simone Montedoro.  Luciano Moretti potrà sostituire Maurizio nel cuore della dolce Giusy? Ma cosa accadrà realmente tra l’astronoma e il cuoco Rocco Rispoli?

chiara francini
Chiara Francini

Solitamente nelle fiction siamo siamo abituati a vederti interpretare dei personaggi molto ironici, in “Matrimoni e altre follie” com’è Giusy Ballarin? 

Con Giusy torno a interpretare sempre un personaggio ironico, solo che in questo caso lei è molto più romantica rispetto a Perla di ‘Non dirlo al mio capo’. Sicuramente comunque resterò ironica e autoironica, che poi secondo me è una caratteristica che dovrebbero avere tutti i personaggi moderni che raccontano com’è cambiata la donna oggi.

Come definiresti il personaggio di Giusy?

Giusy è un’astronoma, quindi ha sempre un po’ la testa fra le stelle anche nella vita.

Nella vita reale pensi di assomigliare a Giusy?

In un certo qual modo sì, perché anche io sono una persona molto ironica ed autoironica, quindi penso che questa sia la peculiarità che io e Giusy Ballarin abbiamo in comune.

Chiara Francini
Chiara Francini

Secondo te perché il pubblico dovrebbe guardare “Matrimoni e altre follie”?

Ma sicuramente perché è una fiction molto divertente, moderna, colorata… e poi rispecchia l’attuale realtà delle famiglie italiane.

Oltre la fiction in cosa ti vedremo impegnata questa estate?

Attualmente sono al cinema con Angry Birds, un cartone animato che ha già sbancato in America, dove io doppio la gallinella Matilda. In questa avventura sono stata accompagnata da due grandi colleghi come Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui