Esclusiva – Daniela Martani a Gente Vip: “Impara l’arte e mettila da parte”

Intervista esclusiva all’ex gieffina Daniela Martani – 43 anni appena compiuti, ma numerose sfumature di esperienze. Dopo l’esperienza al Grande Fratello 9, Daniela Martani si è dovuta reinventare, cominciando da capo la sua nuova vita.

Attrice, presentatrice, attivista vegana, cantante, dj-set: sono tante le cose che fa. Daniela Martani racconta il suo percorso professionale nell’intervista esclusiva a Gente Vip.

Daniela Martani
Daniela Martani intervista

Com’è cambiata la tua vita dopo la partecipazione al Grande Fratello?
Ho dovuto ricominciare tutto da capo ovviamente, perché ho perso il lavoro e mi sono dovuta rimboccare le maniche dandomi da fare su altri fronti. Mi sono dedicata a quello che facevo prima: cantare nei locali, ho deciso di fare la dj, ho avuto l’occasione di far esperienze come attrice, presentatrice. Impara l’arte e mettila da parte è la mia filosofia di vita. Ho aperto un blog sul veganesimo dove scrivo riguardo questo mondo, dando informazioni. E vado anche in televisione a parlare di questo.

Com’è stato vivere Casa Sanremo con il dj-set?
Questa esperienza è stata molto emozionante e in quel posto, in occasione della settimana dedicata alla musica, è stato un grande onore essere tra i protagonisti di Casa Sanremo.

E in quali altre occasioni fai il dj-set?
Mi capita di lavorare in eventi privati, feste e locali dove è richiesta la mia presenza.

Sei sempre stata vegana?
Ho smesso di mangiare carne quando avevo 17 anni. Lungo il percorso ho avuto delle ricadute perché sono diventata vegetariana e quando ho smesso di mangiare carne non c’era tutta questa informazione. Non c’erano neanche locali dove è possibile mangiare così, ancora dovevo scrollarmi di dosso tutto quello che la società ci impone da quando siamo nati. Un periodo ho ripreso a mangiare il pesce fino quando tre anni fa ho deciso di smettere totalmente. Questo è accaduto dopo alcuni servizi che ho visto in televisione che mostravano la crudeltà sugli animali.

Nel tuo blog riscontri critiche dalla fazione anti-vegana?
Sul blog non arrivano contestazioni e poi se dovessero arrivare il blog è moderato. Non voglio dire che non ci sia libertà di espressione, però se dovessero fare diffamazioni, ovviamente saranno bannate.

Quest’anno ti sei candidata al consiglio per le amministrative di Roma. Come mai questo avvicinamento alla politica?
Non sono io che mi sono candidata ma me l’hanno chiesto proprio i verdi, un partito che io ho sempre votato. Io ho sempre aderito alle idee green, nel rispetto dell’ambiente e degli animali. Per questo ho deciso di correre come consigliera, non sono interessata ai giochi politici ma m’interessa semplicemente salvaguardare l’ambiente e gli animali.

Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo hai qualche progetto?
Sì, progetti ce ne sono, ma ancora non ne posso parlare, aspettando nell’approvazione di essi continuando a lavorarci sopra.

La settimana scorsa è stato il tuo compleanno, qual è il ricordo più bello della giornata?
È stata una serata tranquilla, ho fatto una cena con quelli del partito.

C’è amore nella tua vita?
Sì c’è ed è la mia cagnolina Ariel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.