ESCLUSIVA – Cassandra De Rosa torna con il nuovo album “Finding You”

La cantante Cassandra De Rosa, dopo Amici 7, torna con un nuovo album

INTERVISTA ESCLUSIVA – Cassandra De Rosa, dopo l’esperienza ad Amici 7, torna nel mondo della musica con il nuovo album “Finding You”.

Dopo alcuni anni chiusa nel suo silenzio discografico Cassandra De Rosa, torna con un album in cui racconta se stessa. Gli argomenti nevralgici saranno appunto il suo cambiamento stilistico e l’amore per il suo compagno.

Cassandra De Rosa nuovo album

Il disco contiene un cambiamento di stile non indifferente, perché mostra Cassandra sotto un punto di vista musicale legato al genere dance e pop. In occasione dell’intervista rilasciata a noi di Gente Vip, Cassandra De Rosa ha raccontato il suo cambiamento professionale e sentimentale. La nuova fase creativa della cantante si può notare subito, fin dalla prima nota. Il primo cambiamento riguarda in primis la lingua inglese, che rappresenta un vero e proprio omaggio alle sue origini materne. Il secondo cambiamento, invece, riguarda il cambiamento fisico che possiamo notare guardando lo shooting fotografico dell’album, realizzato da Stefano Marasà.

Cassandra De Rosa intervista esclusiva a Gente Vip
Cassandra De Rosa

Cassandra, stai tornata con una nuova esperienza discografica. Come sta andando la fase organizzativa del tuo debutto in Italia?

Sta andando decisamente molto bene e sono molto soddisfatta dei risultati. In questi giorni siamo già usciti sulle piattaforme digitali e abbiamo già raggiunto il ventiseiesimo posto in classifica. L’unica cosa che resta adesso è l’uscita vera e propria del cd e non vedo l’ora di poterlo tenere tra le mie mani.

Cosa racconta di te questo nuovo album?

Di me racconta sostanzialmente tutto, come sono diventata nel corso degli anni e le gioie della mia vita sentimentale. Considera che in questi anni sono cambiata moltissimo, sono passata dall’esser farfalla all’esser più tranquilla. Ma questa è una cosa che crescendo capita a molte persone, cominci a prenderti delle responsabilità in più e anche in campo sentimentale hai bisogno di alcune sicurezze.

L’amore quindi come va?

Molto, molto, bene! Sono fidanzata ormai da due anni e conviviamo dal giorno dopo esserci conosciuti (ride, ndr). Tra me e lui è stato davvero un amore a prima vista. Adesso però stiamo allargando i nostri orizzonti e cominceremo una convivenza vera e propria in una casa tutta nostra. Il primo ad incoraggiarmi in questa avventura è stato proprio lui dicendomi: “No! Tu adesso devi cantare… perché se non canti dopo stai male”. 

C’è un brano all’interno del tuo album che parla del tuo compagno?

Certo ed è Finding You, che poi dà il nome anche al cd. Già la traduzione del titolo, che può essere inteso come “cercando te” o “cercandoti”, riesce a raccontare una storia in diverse sfaccettature. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui