• I nostri consigli su come perdere peso mangiando
  • Zero diete lampo che peggiorano l’intento
  • Non digiunare mai

Benessere e Salute: Perché non si dimagrisce? La domanda comune prima dell’estate: Perché non riesco a dimagrire mangiando poco?

Benessere e Salute: l’estate è la stagione più attesa dell’anno ma anche la più temuta da tutti, vip compresi. In previsione dell’estate ed anche durante tutta la stagione tutti si preoccupano del proprio aspetto fisico, ricorrendo a diete lampo e digiuni più disastrosi che altro. Come dimagrire gambe braccia fianchi e cosce in breve tempo?

I risultati però non sempre sono quelli sperati, c’è infatti chi riesce a dimagrire e chi no. Scopriamo insieme i motivi e il perché non si dimagrisce in fretta neanche con le dieta. Ecco Come perdere peso con i consigli giusti.

Benessere e Salute: Come perdere peso? Perché faccio la dieta e non dimagrisco?

  • Da uno studio della National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases a Phoenix, in Arizona, è emerso che per sapere se una dieta funziona o meno bisogna aspettare il lungo termine circa 6 settimane
  • Secondo lo studio succitato ognuno di noi possiede un peso specifico regolarizzato dal metabolismo che può essere più o meno risparmiatore
  • Nei soggetti affetti da metabolismo risparmiatore la dieta ipocalorica non è idonea perchè porterebbe il soggetto a non perdere peso
  • In questi soggetti l’unico modo per perdere peso è dedicarsi all’attività fisica
  • Per cui abbandoniamo inutile dedicarsi a diete lampo e digiuni
  • La soluzione? Palestra ed attività fisica in generale ed il risultato è garantito

I condigli buoni, quelli veri, su come perdere peso: dimagrire a dieta con l’attività fisica

Come perdere peso e dimagrire a dieta con l’attività fisica:

  • Non saltare mai la colazione
  • Non saltare per nessun motivo i pasti principali
  • Fare un piccolo spuntino la mattina (snack integrali)
  • Bere 2 litri al giorno di acqua
  • Non mangiare la frutta dopo le 16:00
  • Evitare di far smettere di lavorare il metabolismo
  • 1 caffè al giorno senza dolcificanti, meglio lo zucchero di canna integrale
  • Ridurre: pasta 40 gr al giorno
  • Ridurre: pane 40 gr al giorno
  • Ridurre: carne rossa
  • Mangiare: carne bianca 50 gr a pasto
  • Mangiare pesce 50 gr a pasto
  • Mangiare verdure stagionali
  • Mangiare frutta secca 3/4 noccioline o pistacchi al giorno
  • Pochissimo alcol, 1/2 bicchiere di vino rosso una volta al giorno
  • Fare attività fisica è la miglior cosa per perdere peso e mantenere la forma fisica

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