Valentino presenta la sua nuova haute couture autunno/inverno 2020/2021 in uno scenario “visionario” creato dal fotografo Nick Knight

La nuova collezione autunno/inverno di Valentino viene presentata a Cinecittà, in un mix tra fashion e arti visive, in collaborazione con Pierpaolo Piccioli e Nick Knight, rispettivamente: direttore creativo e fotografo. La nuova collezione, in uno scenario dal fondo nero, presenta una moltitudine di silhouette bianche “fluttuanti” che si colorano e assumono svariate fantasie.

Knight per Valentino: una rivoluzione

Sulle note di Fka Twigs, le modelle nello studio di Cinecittà indossano gli abiti che dal bianco si tingono di svariate nuance e fantasie ad opera delle proiezioni digitali. Una vera e propria rivoluzione tra arte, moda e digitale. Da poco è stato distribuito il video trailer, frutto dell’arte visionaria di Nick Knight, ma quanto ne sappiamo sul suo conto? Nato nel 1958, ha studiato al Bournemouth and Poole College of Art and Design. Oggi è un fotografo tra i più noti e rivoluzionari.

L’ideologia e la collaborazione con Valentino

Nick Knight è stato il primo ad intuire, nel 1998, come il linguaggio visivo della moda potesse evolvere attraverso Internet. Egli, oltre alla fotografia ha curato la regia di videoclip musicali (Bjork, Lady Gaga, David Bowie, Massive Attack e Kylie Minogue). È direttore e fondatore del sito SHOWstudio.com, dedicato al mondo della moda. Tra le sue collaborazioni più importanti: Yohji Yamamoto, Alexander McQueen, Audi, Calvin Klein, Christian Dior, Shiatzy Chen, Lancôme, Mercedes-Benz, Swarovski. All’apice del suo successo, il fotografo decide di superare sé stesso con la sopracitata collaborazione con Valentino, affiancato dal non meno innovativo direttore creativo Pierpaolo Piccioli, creando un sodalizio dai risultati unici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.