Health&Style: Rientro dalle ferie, in aiuto i “programmi Detox”

Health&Style rubrica di Emanuela Scanu I Programmi Detox – Il rientro dalle ferie e la conseguente ripresa delle attività significa dover riaffrontare un anno di lavoro, rivedere colleghi spesso non amichevoli, saltare i pasti, fare corse affannose per recuperare i libri scolastici, ricominciare a programmare i turni settimanali dei figli per accompaganrli alle varie attività sportive e per molti significa riaffrontare il confronto con la bilancia dimenticato durante la pausa estiva.

I programmi Detox di Emanuela Scanu
I programmi Detox di Emanuela Scanu

Health&Style: I programmi Detox

Non serve fare grossi sacrifici né per lungo tempo, ma una depuratina all’organismo per permettergli di funzionare al meglio sicuramente rientra tra i miei consigli. La prima cosa da comprendere è che alcune buone abitudini andrebbero acquisite e non più dimenticate. Ricordate l’articolo che ha inaugurato questa rubrica: Miglioriamo il nostro stile di vita in 10 semplici mosse ebbene se solo aveste seguito quei consigli stareste a metà dell’opera, ma potete sempre rimediare!

Quindi questa la carrellata di cose da fare e da non fare per seguire un programma Detox.

I miei sì:

1) bere almeno un bicchiere di acqua naturale a digiuno ed a temperatura ambiente se possibile ancora meglio una tisana depurativa;

2) fare uso di frutta come snack fuori pasto;

3) alternare verdura cotta e cruda durante la giornata;

4) fare uso di riso in bianco possibilmente integrale condito con olio extravergine a crudo;

5) bere molta acqua integrando con tè verde che contiene antiradicali e tisane effetto drenante per contrastare la ritenzione idrica al ritorno graduale da un programma depurativo ad uno equilibrato.

i miei no:

1) fumo, alcool e tutti gli eccessi di cibo;

2) cibi fritti e troppo conditi;

3) no ai dolci ed al cioccolato;

4) ai programmi Detox drastici fai da te.

Se decidete di optare per programmi Detox più drastici ricordate di non seguirli per più di 3-4 gg (dieta della frutta, tisanoreica e simili) a meno che non siate sotto stretto controllo di uno specialista che potrà darvi tutte le indicazioni corrette per intraprendere il programma nel modo più efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui