Dimagrire mangiando, i cibi che aiutano a dimagrire in fretta

Vediamo i cibi che aiutano a dimagrire mangiando

Dimagrire mangiando, vediamo quali sono i cibi che aiutano a dimagrire. Ecco la lista dei cibi che aggiunti alla vostra dieta quotidiana vi faranno perdere peso in fretta.

Dimagrire mangiando: Non tutti i cibi vengono digeriti dal corpo nello stesso modo. Vediamo quali sono i cibi che aiutano a dimagrire. Ci sono sostanze che facciamo fatica a bruciare e trasformare in energie ed altre che si trasformano direttamente in strato adiposo e cellulite, purtroppo per noi donne soprattutto. Alcuni cibi hanno un grosso effetto anche sul nostro umore, sugli ormoni e su come bruciamo le calorie. Allora facciamo una lista di cibi che invece ci aiutano per la buona riuscita della nostra dieta. A dispetto di quello che si è detto per generazioni, l’uovo è un grosso alleato della dieta. Gli ultimi studi hanno rivelato che l’uovo non ci alza per niente i livelli di colesterolo nel sangue e soprattutto è uno dei cibi con alta quantità di proteine e grassi “buoni”. Ci fa sentire sazi per molto tempo. Infatti le diete più recenti lo danno come alimento primario della colazione di tutti i giorni.

Dimagrire mangiando,
Dimagrire mangiando, le uova

A dieta? Dimagrire in fretta fa male. Scopriamo come dimagrire mangiando: vediamo gli altri cibi che aiutano a dimagrire

Il salmone, pur essendo uno dei pesci più grassi in commercio, è invece un alimento ottimo per la dieta. Le proteine del pesce ed in questo caso del salmone ci danno un senso di sazietà per lungo tempo. Non ci dimentichiamo che il salmone è ricco di omega 3. Un olio importantissimo per la salute del nostro corpo. I grassi acidi del salmone ci aiutano non solo per la salute della nostra pelle ma in tutto il sistema immunitario. Il salmone, pur essendo uno dei pesci più grassi in commercio, è invece un alimento ottimo per la dieta. Le proteine del pesce ed in questo caso del salmone ci danno un senso di sazietà per lungo tempo. Non ci dimentichiamo che il salmone è ricco di omega 3. Un olio importantissimo per la salute del nostro corpo. I grassi acidi del salmone ci aiutano non solo per la salute della nostra pelle ma in tutto il sistema immunitario.

Dimagrire mangiando,
Dimagrire mangiando, il salmone

Le patate che sono state per tempo abolite dalle diete, invece sono nostre alleate. Ovviamente non fritte, hanno un elevato tasso di potassio, che aiuta ad equilibrare anche il senso di sazietà o la fame. Studi recenti hanno dimostrato che mangiare patate bollite, ci dà un senso di soddisfazione e sazietà. Per cui riusciamo a mangiare di meno e non fare troppi spuntini. Le patate hanno poche calorie e l’amido contenuto aiuta nella perdita di peso. Gli avocado sono un tipo di frutta molto particolare. Forse è uno dei frutti più grassi esistenti, ma stiamo parlando di grassi “buoni” come quelli contenuti nell’olio di oliva. Gli avocadi, aggiunti alle insalate o come parte della colazione, ci regalano un senso di sazietà e soddisfazione che ci aiuta a sostenere la dieta durante la giornata.

Come dimagrire mangiando bene. Molti i cibi che noi riteniamo scontati o che forse mangiamo nella maniera sbagliata possono aiutarci nella perdita di peso e nel mangiare sano evitando diete selvagge

Dimagrire mangiando, una lista di alimenti che abbiamo in frigo o in dispensa tutti i giorni e che mangiati nella maniera giusta ci regalano sazietà e benessere. Eccoli: tonno in scatola (in brina), tutte le verdure a foglie verdi, i broccoli, legumi e fagioli in generale, ricotta fresca. Altri alimenti da ricercare magari in negozi dedicati sono i semi di Chia, la Quinoa, tutta la frutta secca (mandorle, anacardi, noci, nocciole), olio di cocco ideale per cucinare piatti orientali.

Dimagrire mangiando,
Dimagrire mangiando, lo yogurt

Sfatiamo infine un mito, lo yogurt. Lo yogurt che in generale mangiamo magro per evitare calorie in eccesso, invece deve essere mangiato intero. Lo yogurt intero infatti è ricco di proteine che ci aiutano a tenere la fame sotto controllo. Inoltre ricordate che nei prodotti indicati come ” low -Fat” e cioè con poche calorie di solito vengono aumentati gli zuccheri, che sono i veri nemici della dieta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui