Bottega Veneta: un cortometraggio per definire l’identità di genere

Bottega Veneta realizza un cortometraggio per definire la mascolinità attraverso l’abbigliamento

Audace la scelta di Bottega Veneta. Essa, al fine di definire la mascolinità di un uomo attraverso il suo abbigliamento, decide di realizzare un cortometraggio. Il direttore creativo della maison sopra citata Daniel Lee in merito a questa iniziativa ha dichiarato: “Disegno per persone che hanno fiducia nella loro unicità e che celebrano la vita attraverso i loro vestiti“.

Roberto Bolle fra i prescelti per il video Men

Nel cortometraggio, la maison Bottega Veneta, vuole definire attraverso l’esame dell’abbigliamento indossato i tratti di genere d’identità ed il rapporto dell’essere umano con l’abbigliaemnto. Nell cortometraggio vengono presi in esame alcuni artisti famosi. Tra essi troviamo:” l’attore di Chernobyl Barry Keoghan, il regista Dick Jewell, l’artista George Rouy, il ballerino Michael Clark, la cantante Neneh Cherry , il rapper Octavian e il noto ballerino Roberto Bolle. Il video MEN è una celebrazione di coloro che ispirano il designer e che hanno contribuito a formare la sua visione dell’abbigliamento maschile, come riportato da Vogue.

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