Bicarbonato di sodio usi proprietà per digerire e contro il cancro

Il bicarbonato di sodio ha molte proprietà, scopriamone qualcuna insieme. Gli usi, le proprietà, per digerire, contro il cancro e per i denti e ancora di più

Il Bicarbonato di sodio è stato riconosciuto come rimedio naturale per molti piccoli problemi quotidiani. Io per esempio lo uso aggiunto ad acqua bollente , inalando i vapori quando ho un forte raffreddore. Essendo un prodotto “purificatore” il bicarbonato può essere usato per pulire frutta e verdura, oppure in aggiunta al bucato in lavatrice per eliminare gli odori. Io ve lo consiglio con i vostri abiti sportivi, funziona.

bicarbonato di sodio

A parte agli usi quotidiani,  può essere un alleato per la nostra bellezza e salute. Dopo aver lavato i denti, imprimete il vostro spazzolino nel bicarbonato e spazzolate bene la lingua. Questo trattamento vi aiuta a combattere i batteri che causano l’alitosi e sopratutto i batteri della candida che si possono annidare nella bocca.

Nei pediluvi per esempio usatelo al posto dei costosissimi sali profumati. Oltre a rendere i vostri piedi molto morbidi ed aiutarvi a prevenire eventuali funghi e batteri, il bicarbonato ha la proprietà di purificare la pelle. Inoltre il bicarbonato costa pochissimo, è consigliabile tenerlo sempre in casa.

Usiamo il bicarbonato di sodio per la bellezza del nostro viso. Impariamo come fare lo scrub e la maschera a base di bicarbonato

 Bicarbonato di sodio

Ecco come fare uno scrub validissimo e super economico per il vostro viso. In una tazzina versatene 2 cucchiaini colmi e stemperatelo con due o tre gocce di limone. questa versione è ottima per chi ha la pelle mista o grassa. Usate la pastella per massaggiarvi il viso per circa 2 minuti come fate normalmente con il detergente. Tirate via l’eccesso con un panno umido e poi sciacquate con acqua tiepida. Per le pelli secchie potrete usare dell’olio di oliva , pochissime gocce , invece del limone.

Invece se volete un veloce facial a base di bicarbonato, mescolate sempre in una tazzina tre cucchiaini con uno di miele. Stendete la cremina ottenuta sul viso massaggiandolo per un minuto e poi tenetelo per ancora qualche minuto come una maschera. Risciacquate con acqua tiepida e ricordatevi sempre di usare una crema idratante dopo qualsiasi trattamento al viso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui