Bicarbonato di sodio usi proprietà per digerire e contro il cancro

Il bicarbonato di sodio ha molte proprietà, scopriamone qualcuna insieme. Gli usi, le proprietà, per digerire, contro il cancro e per i denti e ancora di più

Il Bicarbonato di sodio è stato riconosciuto come rimedio naturale per molti piccoli problemi quotidiani. Io per esempio lo uso aggiunto ad acqua bollente , inalando i vapori quando ho un forte raffreddore. Essendo un prodotto “purificatore” il bicarbonato può essere usato per pulire frutta e verdura, oppure in aggiunta al bucato in lavatrice per eliminare gli odori. Io ve lo consiglio con i vostri abiti sportivi, funziona.

bicarbonato di sodio

A parte agli usi quotidiani,  può essere un alleato per la nostra bellezza e salute. Dopo aver lavato i denti, imprimete il vostro spazzolino nel bicarbonato e spazzolate bene la lingua. Questo trattamento vi aiuta a combattere i batteri che causano l’alitosi e sopratutto i batteri della candida che si possono annidare nella bocca.

Nei pediluvi per esempio usatelo al posto dei costosissimi sali profumati. Oltre a rendere i vostri piedi molto morbidi ed aiutarvi a prevenire eventuali funghi e batteri, il bicarbonato ha la proprietà di purificare la pelle. Inoltre il bicarbonato costa pochissimo, è consigliabile tenerlo sempre in casa.

Usiamo il bicarbonato di sodio per la bellezza del nostro viso. Impariamo come fare lo scrub e la maschera a base di bicarbonato

 Bicarbonato di sodio

Ecco come fare uno scrub validissimo e super economico per il vostro viso. In una tazzina versatene 2 cucchiaini colmi e stemperatelo con due o tre gocce di limone. questa versione è ottima per chi ha la pelle mista o grassa. Usate la pastella per massaggiarvi il viso per circa 2 minuti come fate normalmente con il detergente. Tirate via l’eccesso con un panno umido e poi sciacquate con acqua tiepida. Per le pelli secchie potrete usare dell’olio di oliva , pochissime gocce , invece del limone.

Invece se volete un veloce facial a base di bicarbonato, mescolate sempre in una tazzina tre cucchiaini con uno di miele. Stendete la cremina ottenuta sul viso massaggiandolo per un minuto e poi tenetelo per ancora qualche minuto come una maschera. Risciacquate con acqua tiepida e ricordatevi sempre di usare una crema idratante dopo qualsiasi trattamento al viso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.