Covid: mascherina obbligatoria all’aperto: Genoa, Campania e Foggia

Il Covid e la Campania: scatta da oggi l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto

Covid: mascherina obbligatoria. In Campania il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza che contiene ulteriori misure per la prevenzione dal covid e la sicurezza. Su tutto il territorio regionale, con decorrenza dal 24 settembre 2020 e fino al 4 ottobre 2020, “fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della regione”, viene disposto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.

“Occorre – ha dichiarato De Luca – ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore”.

Il covid a Foggia: mascherina obbligatoria

Covid mascherina obbligatoria,
Covid: mascherina obbligatoria all’aperto: Genoa, Campania e Foggia (foto Il Messagro)

Covid: mascherina obbligatoria. Come cauterlarsi dal covid a Foggia? Anche in questo caso la mascherina diventa indispensabile. Il sindaco di Foggia, Franco Landella, infatti ha stabilito con un’ordinanza l’obbligo, di indossare sempre la mascherina all’aperto senza vincoli di orario e la chiusura domenicale e nei giorni festivi di due centri commerciali.

Sono esclusi dall’ordinanza i bambini al di sotto dei sei anni e le persone che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina.

Genova: multa senza mascherina

Covid: mascherina obbligatoria. Indossare la mascherina nel centro di Genova come misura cautelativa da covid. L’ordinanza è per la maggior parte osservata anche se alcune ‘sviste’, soprattutto da parte di turisti e studenti, fanno correre la Municipale.

Da domani, l’attuale regime di tolleranza lascerà il posto alla multa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.