Covid e Giacobbo: «Sono stato in rianimazione per il Coronavirus»

Covid e vip: Roberto Giacobbo ha raccontato a Verissimo cosa è successo a marzo

Il covid non risparmia nessuno. Questa è la testimonianza di Roberto Giacobbo «Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello». Mesi fa Roberto Giacobbo ha attraversato l’inferno per colpa del Covid-19. Il presentatore ospite di Verissimo (che andrà in onda sabato 3 ottobre alle 16.00) attualmente in tv su Italia 1 con il programma «Freedom – Oltre il confine», ha rivelato: «Sono stato in rianimazione. Avevo confuso i sintomi e sono arrivato all’ultimo stadio. Ho affidato il mio corpo completamente nelle mani dei medici. Potevo muovere solo gli occhi. Ero a un passo dalla fine».

Il calvario di Roberto Giacobbo

Covid news, Covid e ricerca scientifica,
Covid e Giacobbo: «Sono stato in rianimazione per il Coronavirus»

Il calvario a causa del virus è iniziato il 5 marzo, cosi si esprime Roberto Giacobbo «Qualcuno mi ha trasmesso il virus, probabilmente mentre ero al supermercato. Purtroppo, una laringite ha falsificato i sintomi. Avevo la febbre alta, non stavo bene. Ho comprato un pulsometro per misurare l’ossigenazione del sangue. Una mattina ho sentito una maggiore difficoltà nel respiro e dopo poche ore l’ossigenazione era crollata. Sono corso in ospedale». Dove è rimasto ricoverato per quaranta giorni: «Mi hanno tolto tutto, anche la fede nunziale. Ho pensato che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie. Non avrebbero potuto piangere neanche il corpo».

Positiva anche la moglie

La malattia ha colpito anche altri membri della famiglia, che per fortuna è riuscito a riabbracciare: «Ho attaccato il virus a mia moglie – la più grave anche se non è stata ricoverata – e alle tre mie figlie: la più piccola asintomatica, la seconda con la mancanza di gusto e olfatto, la più grande con febbre alta». Impariamo a non dare mai per scontato anche un solo respiro, dopo questa testimonianza densa di un misto di emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui