Come ottenere l’effetto spugnato sulle unghie

Care lettrici di GenteVip.it, questa settimana ho scelto per voi un nuovo argomento e cioè spiegarvi passo passo come ottenere l’effetto spugnato sulle unghie. È una decorazione facile da realizzare sulle vostre unghie con l’aiuto di una spugna però sarà di gran effetto e di sicuro non passerete inosservate. Non ci servirà tantissimo materiale perché come base faremo un semplice monocolore; in questo caso io ho scelto il bianco però potete sbizzarrirvi con i colori a vostro piacere.

Come ottenere l'effetto spugnato sulle unghie, i consigli di Monica Stan
Come ottenere l’effetto spugnato sulle unghie, i consigli di Monica Stan

Il materiale che ci serve è il seguente:
-lampada Uv
-antifungal
-primer
-base
-gel costruttore
-gel color
-lima
-spazzolina
-solvente e dischetti
-spugnetta
-fiocchetto
-olio cuticole

Partiamo dalla preparazione dell’unghia, che è la fase più importante. Spingiamo indietro le cuticole, opacizziamo l’unghia prima con la lima e poi con il buffer e diamo la forma desiderata all’unghia. Eliminiamo i residui di polvere con la spazzolina e cominciamo in ordine a stendere a smalto l’antifungal, il primer e poi dopo qualche secondo la base che faremo catalizzare in lampada Uv per 2 minuti.
A questo punto passiamo a fare la bombatura, altro passaggio fondamentale.
Prendiamo con il pennello una pallina di gel dal bordo del barattolo e non dal centro altrimenti faremo venire le bollicine al costruttore e quando lo stenderemo non sarà carino da vedere sulle nostre unghie.
Con la punta del pennello trasciniamo piano piano il gel fino a ricoprire interamente l’unghia, facendo attenzione a non toccare le cuticole altrimenti si solleverà il gel e prenderà aria.
Una volta creata la bombatura a tutte le unghie e fatto catalizzare tutte le unghie, diamo forma all’unghia, sistemiamo il gel e con il buffer eliminiamo eventuali imperfezioni.
Passiamo alla stesura del colore, in questo caso ho scelto il bianco.
Stendiamo il colore sulle nostre unghie facendo 2 passate e facciamo catalizzare.
A questo punto prendiamo la nostra tavoletta dove prepariamo i colori per la pittura, e mettiamo una punta di gel con il quale effettueremo l’effetto spugnato sopra il bianco.
Nel mio caso ho scelto un viola rosato.
Prendiamo la spugna e la intingiamo nel gel (giusto un angoletto piccolo) e poi la passiamo sopra il gel fino a dove volete creare l’effetto e catalizziamo nella lampada Uv.
Ora, prendiamo una goccia di gel e la stendiamo vicino alla cuticola, (non toccandola però) e mettiamo sopra il fiocchetto del colore prescelto e catalizziamo.
A questo punto non ci resta che stendere il top gel ultra gloss, far catalizzare e infine togliere la dispersione.
Mettiamo intorno alle cuticole l’olio e il nostro lavoro è terminato.
Spero vi sia piaciuto. Appuntamento a giovedì prossimo.
Un abbraccio
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui