Come fare una copertura unghie con gel monofasico

Care lettrici di Gente Vip, questa settimana ho scelto per voi e per le vostre unghie la copertura in gel con il metodo monofasico. Partiamo innanzitutto spiegando la differenza tra il gel monofasico e il gel trifasico. Il gel monofasico “raccoglie” 3 gel in 1, e cioè si utilizza un unico gel come base, costruttore e finish mentre il gel trifasico fa soltanto da costruttore e richiede una base apposita e un finish.

I consigli di Monica Stan: Come fare una copertura gel con metodo monofasico
I consigli di Monica Stan: Come fare una copertura gel con metodo monofasico

Il materiale di cui avete bisogno per la copertura unghie con gel monofasico è il seguente:

– lampada uv
– primer
– gel costruttore monofasico
– gel Color
– spingicuticole
– Lima
– solvente
– batuffoli di cotone
– buffer
– olio cuticole

Copertura unghie con gel monofasico

Partiamo spingendo delicatamente indietro le cuticole e limiamo intorno per eliminare residui di pellicine, poi continuiamo ad opacizzare tutta l’unghia e diamo la forma desiderata.
Con la spazzolina eliminiamo la polvere, sgrassiamo e passiamo il primer aspettando che catalizzi 2 minuti in lampada Uv.
Prendiamo un pennello dritto e facciamo una passata a smalto di gel costruttore su ogni unghia, facendo catalizzare in lampada per 2 minuti.
A questo punto prendiamo una pallina di costruttore e la posizioniamo al centro dell’unghia e con la punta del pennello tiriamo il gel su tutta l’unghia dal margine della pallina.
Facciamo catalizzare per 2 minuti e ripetiamo l’operazione per tutte le unghie.
Sgrassiamo e limiamo per dare la forma.
A questo punto sgrassiamo per eliminare il residuo di polvere e cominciamo a stendere il colore, facendolo catalizzare 2 minuti in lampada.
Se vogliamo possiamo fare 2 passate di colore per renderlo più intenso.
Se vogliamo eseguire una decorazione sugli anulari ad esempio facciamo una passata a smalto di costruttore, sgrassiamo, opacizziamo l’unghia con il buffer e decoriamo. Dopodiché passiamo il gel costruttore a smalto su tutte le unghie per sigillare il nostro lavoro e sgrassiamo le unghie. Trascorsi i 2 minuti di lampada, mettiamo l’olio intorno alle cuticole.
La nostra copertura è terminata ed io vi aspetto al prossimo articolo sempre su Gente Vip.
Seguitemi in tante.
Un abbraccio e tanti auguri di Buon Natale.
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui