Valeria Valente: “Non solo Amici di Maria de Filippi”

Da qualche mese vive a Roma, questa ragazza dagli occhi vispi e la voce portentosa. Stiamo parlando della cantante Valeria Valente che ad agosto compirà 23 anni, eppure ha già alle spalle un’esperienza incredibile. A soli 7 anni ha debuttato a Bologna allo “Zecchino d’oro” arrivando in semifinale, a 9 anni vincitrice del “Concorso Giovani Talenti” nella città di Fasano. Coltiva la sua passione studiando canto sostenuta dalla famiglia. Con il passare degli anni le sue partecipazioni aumentano arrivando sempre in semifinale, finale o vincitrice di concorsi in tutta Italia: Novara, Castrocaro Terme, Napoli… Nel 2008 è finalista nelle selezioni X Factor in ballottaggio alla 7^ puntata su Rai 2, ma  il 22/4/08 viene eliminata da Giusy Ferreri.

Baila Rapito è il tormentone dell'estate 2014 di Valeria Valente
Baila Rapito è il tormentone dell’estate 2014 di Valeria Valente

L’abbiamo incontrata in occasione dell’evento “Around Fashion” di Liana Amicone, abbiamo avuto il piacere di conoscerla meglio e le abbiamo chiesto della sua esperienza ad Amici e dalle sue parole ci siamo resi conto che le sta un po’ stretta: “Mi ha dato un’enorme popolarità e tuttora mi propongono serate come “Valeria Valente di AMICI”, ma è un po’ riduttivo, mi sono impegnata molto da quando ero piccola…”. In effetti la sua partecipazione alla nona edizione del talent show canoro di Maria De Filippi è stata abbastanza breve, a novembre 2009 è entrata come capitano della squadra del sole e ne è uscita a gennaio 2010. Dopo questa esperienza arriva il primo singolo: “OVUNQUE” di Michele Cammarota e a seguire tantissime collaborazioni.

Ragazza determinata, si considera divertente, a volte egocentrica e presuntuosa. Noi però non la vediamo così, è una ragazza disponibile e sincera e parla del cantare da vera “innamorata”. E’ puntuale, odia le ipocrisie e la superficialità insomma giovanissima eppure molto matura! Per questa estate ci propone il brano “Baila Rapito”, attualmente in rete, che sembra proprio destinato ad inserirsi tra i tormentone di questa stagione. In bocca al lupo Valeria!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.