U2: In arrivo due inediti per il Record Store Day 2014

Tra le band instancabile e sempre in movimento ci sono sicuramente gli U2, che in occasione del Record Store Day 2013, collegato anche al Black Friday cioè la giornata in cui i negozi americani di musica vendono a grandissimi sconti tutta la loro merce, pubblicheranno due nuovi brani inediti dal titolo “Ordinary Love” e “Breathe”. La notizia però è ancora più sensazionale non solo per curiosità di ascoltare qualcosa di nuovo della band ma perché saranno pubblicati in edizione limitata su vinile a 10’’ e sarà disponibile solo presso i negozi che partecipano al Record Store Day: a firmarlo è l’etichetta discografica Interscope in un massimo di 10.000 copie.

U2: Un vinile con due brani inediti
U2 due inediti nel nuovo album 2013

I pezzi, che saranno ascoltabili dal 29 Novembre, hanno una storia particolare perché sono nati di getto: Bono e colleghi sono stati catturati dalla visione in copia del nuovo film dedicato a Nelson Mandela dal titolo “Mandela: long walk to freedom”, e così l’ispirazione è arrivata immediatamente omaggiando anche un grande amico. Il film è ancora in fase di lavorazione, ma in uno dei trailer del film è già possibile ascoltare un frammento di “Ordinary Love”.
Per chi non lo sapesse ecco allora qualche delucidazione sui Record Store Day: una giornata celebrata a livello internazionale ogni terzo sabato del mese di Aprile di ogni anno, con lo scopo di festeggiare l’attività dei negozi indipendenti di musica sia americani, sia internazionali. Nasce nel 2007 e gli artisti vi prendono parte sempre con grande entusiasmo: apparizioni speciali, performance e incontri con i fans, oltre a stampe su vinile e cd in edizione speciale che scatenano l’entusiasmo dei collezionisti di tutto il mondo. Un momento per ritrovarsi e vivere la propria passione della musica lì da dove era cominciata, tra gli scaffali di un negozio gestito da appassionatissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui