Stefano Mordenti: Il percorso musicale dell’artista Mor

Stefano Mordenti in arte MOR, è un giovane artista fiorentino del genere pop rock. Il suo percorso musicale inizia all’età di 16 anni MOR inizia a suonare la batteria nel gruppo rock i “Little bastards” formato insieme a due storici amici: Stefano Benucci il “Fano” (voce/chitarra) e Edoardo Pontieri (basso). Dopo due anni MOR abbandona la band per dedicarsi alla scrittura e al nuovo strumento musicale: la chitarra. Nel 2000 si avvicina al canto e nel 2003 insieme a Riccardo Pinna (chitarra) forma i “Bem” esibendosi in diversi locali e feste dell’hinterland fiorentino sino al 2006.

Stefano Mordenti Mor e la musica
Stefano Mordenti l’ultimo album Dove sono le tue risate

Con i Bem hanno collaborato diversi musicisti tra cui Alberto Donatini (attuale bassista dei Santiago cover band ufficiale dei Litfiba). I Bem si sciolgono e nel gennaio del 2006, nasce insieme a Riccardo Pinna un nuovo progetto musicale: i “Morpin”. Nel giugno del 2006 MOR registra con i Morpin un EP di 4 brani dal titolo “Morpin” pubblicato successivamente sui maggiori store musicali online. L’EP è frutto di uno stupendo lavoro di gruppo che ha fatto crescere musicalmente MOR ed ha fatto nascere nuove amicizie. L’EP è stato registrato e missato nello studio “Parsifal” grazie alla collaborazione di: Gianluigi Cavallo “Cabo” (voce e chitarrista dei Litfiba dal 1999 al 2006), Pino Fidanza (ex batterista dei Litfiba e attuale batterista degli Scaramouche), l’italo-brasiliano Sergio Paolucci (tastierista degli “Avion”) e Matteo Magrini (bassista de “la Gravità”) .
Dopo la pubblicazione dell’EP, MOR ricomincia a frequentare le sale prove e si rinchiude nel suo home studio dove compone nuovi brani (circa 60) e dove sperimenta nuove sonorità.
In questi anni MOR grazie all’amicizia di Cabo suo “maestro musicale”, si specializza nell’arrangiamento e perfeziona i suoi brani.
Nel Luglio del 2011 MOR pubblica sui maggiori store di musica online, il suo primo album da solista interamente auto prodotto dal titolo “MOR – Stefano Mordenti”. Nell’album vengono inseriti 4 brani dell’EP dei MORPIN mentre gli altri 4 brani sono stati registrati grazie alla collaborazione di Fabio Del Secco (basso). Sarà Fabio amico e fan di MOR, a spronarlo per mettere in piedi una nuova band.
Nel Novembre del 2011 dopo una scrupolosa selezione, Fabio e MOR scelgono ottimi musicisti come Alberto Marra alla batteria e Mario Mazzanti alla Chitarra. Nel 2012 con i nuovi collaboratori, MOR si chiude in sala prove con l’intenzione di tornare a suonare al vivo, ma dopo qualche mese il progetto si interromperà.
MOR decide di tornare nel home studio e nel Giugno del 2013 termina il missaggio del nuovo album dal titolo “Dove sono le tue risate”. L’album è completamente auto prodotto: la voce, i testi, la musica (tutti gli strumenti sono suonati da MOR) e gli arrangiamenti sono di MOR. A giugno il nuovo album è uscito sui maggiori store musicali online (Itunes, Amazon, Spotify, Google Play ecc…).
Attualmente MOR sta lavorando al prossimo album: uscita prevista nel 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui