Secondo appuntamento con “Inedito” il nuovo format musicale dedicato ai cantautori

Il 19 novembre 2013 alle ore 21.00, nel locale “Sotto la Luna“, in Via Pisani 6, a Milano, avrà luogo il secondo appuntamento del progetto musicale “Inedito“, finalizzato alla scoperta di nuovi cantautori. Nel suddetto locale, che diverrà il nuovo “Laboratorio Musicale” di Milano, sarà pertanto offerta la possibilità ad ogni cantautore non solo di esibirsi di fronte ad una platea che l’ascolterà, ma anche di poter fare apprezzare il proprio talento alle varie case discografiche che saranno interessate all’evento.

Inedito secondo appuntamento per la manifestazione musicale dedicata ai cantautori
Migaso e i Briganti ospiti al nuovo format Inedito a Milano

Il laboratorio, che è aperto a cantautori di qualsiasi età e di qualsiasi etnia , darà spazio a innovazioni musicali e culturali, superando ogni barriera ideologica e l’obbligo di aderire agli stereotipi e ai modelli musicali veicolati dalle varie televisioni. L’iniziativa sarà patrocinata dalle Associazioni “I City Angels” e “Progetto di Vita”, impegnate contro la povertà economica e morale, nonché per la promozione della pace, per la cooperazione tra i popoli, per l’aiuto a favore dei deboli e degli emarginati.
Il secondo appuntamento, condotto da Paky Arcella, autore, insieme a Biagio Maimone, del progetto musicale Inedito, vedrà partecipare, in qualità di ospiti d’onore, la rock band parigina “MIGASO & I BRIGANTI” che, cantando in italiano, si fa mediatrice della lingua italiana in Francia, dimostrando che l’italiano è una lingua adatta anche alla musica rock. Hanno da poco pubblicato in Francia il secondo album electro-rock dal titolo “Luminescenza”, distribuito in Italia da Believe Digital.
Si esibiranno, inoltre, Angelo Maugeri, Alessio Creatura, John de Maio Gianluca Gemini, Bambolina Rock, Max Corfini, già cantante e tastierista del gruppo storico dei New Trolls, il quale ha partecipato al Musical Dracula di David Zard nel ruolo di Seward, Gianluca Centenaro, la cantante Anna Markò, la quale partecipa con i suoi ballerini Spedix e Giada Mozzali ed, infine, Alex Garau.
inedito format musicale foto 10
L’organizzazione della serata è affidata ad Eraldo Galdeman e Annalisa Sciappacassa. Le esibizioni saranno intervallate da momenti di confronto tra i vari artisti ed un dibattito costruttivo. Il progetto “Inedito” prevede anche una gara, mediante cui saranno selezionati i vari vincitori, con l’ausilio di una giuria composta da noti personaggi del mondo della musica, deputata non solo a valutare gli artisti, ma anche a fornire loro consigli utili per migliorare la propria performance, cercando di scoprire fra essi il nuovo “Battisti”, il nuovo “Battiato”, il nuovo “De Gregori”, in sintonia con le esigenze espresse dal mercato discografico.
Gli artisti prescelti parteciperanno ad un tour estivo nelle migliori piazze italiane e ad un format televisivo su una rete televisiva nazionale.
La manifestazione musicale “INEDITO”, in definitiva, si prefigge lo scopo di introdurre nel mondo musicale nuovi cantautori, di cui intende far conoscere i contenuti della propria creatività, altrimenti inespressa, con l’intento di arricchire sempre più la vita culturale dell’epoca contemporanea, mediante nuove ed innovative esperienze artistiche, mai pubblicizzate e, pertanto, inedite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui