Renato Zero torna con il nuovo album ZEROVSKIJ… solo per amore

Esce oggi il nuovo album di Renato Zero.

Dopo lo Speciale Arenà Renato Zero torna con un nuovo lavoro discografico. Oggi esce il suo nuovo album dal titolo “ZEROVSKIJ… solo per amore”.

Tutti i sorcini in attesa del nuovo album di Renato Zero. Il cantautore romano continua a dominare la scena musicale italiana. Oggi, venerdì 12 maggio, è uscito il suo nuovo disco.

renato zero, renato zero news, ultime notizie, nuovo album,Ultimo lavoro discografico dal titolo “ZEROVSKIJ… solo per amore“. A distanza di giorni dalla replica dello speciale dall’Arena di Verona: Arenà – Renato Zero si racconta.

Renato Zero nuovo album: viaggio nella profondità di un cantautore rivoluzionario

renato zero, renato zero news, ultime notizie, nuovo album,
Renato Zero news

Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, rappresenta la storia della musica italiana di un tempo. Un personaggio rivoluzionario sotto tanti punti di vista. Se non altro nello stile e nel look alquanto innovativo nei generi.

Memorabili i suoi inizi di carriera al Piper di Roma, punto di riferimento negli anni 60 per tanti personaggi famosi, non soltanto sul piano musicale. Negli anni 70 la svolta e il successo attraverso dischi leggendari come “No! Mamma, no!”, per poi passare a “Invenzioni”, “Trapezio” e “Zerolandia”.

Naturalmente non trascurava il gossip, come da lui stesso confermato. Parole nelle quali riferisce di un rapporto stretto con le droghe: “Con Enrica Bonaccorti è stato un lungo viaggio affettivo insieme. Poi c’è stata Lucy Morante. Mi amava al punto da vendere i miei dischi fuori dai concerti. C’era gente che fumava ancora l’oppio. La cocaina era inarrivabile. Pasolini mi faceva paura. In borgata giravano voci cattive su di lui, lo raccontavano come un depravato, un pervertito. Però c’era chi gli voleva bene. Ho capito Pasolini solo quand’è morto, in quel modo così coerente con la sua vita”. L’1 e il 2 settembre nuovo appuntamento con l’Arena di Verona. Oggi esce il nuovo album targato Renato Zero. Personaggio rivoluzionario sotto tanti punti di vista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui