Osvaldo Supino: La star della rete compie 30 anni

Cosa vuoi fare da grande?” “Il cantante, spero.” Parte così il video tributo realizzato dai fans di Osvaldo Supino per il suo trentesimo compleanno. È un Osvaldo di appena 10 anni, timido, che si appresta a una delle sue prime esibizioni in televisione in un noto contest musicale pugliese. E poi le centinaia di concerti, i premi ricevuti, le folle, le tv, e tutto quello che il giovane artista pugliese ha realizzato in questi 30 anni.  Ieri Osvaldo Supino ha compiuto trent’anni e lo ha fatto in grande stile, al centro di un massivo tour europeo di successo.

Osvaldo Supino festeggia i suoi 30 anni con un concerto in Australia
Osvaldo Supino festeggia i suoi 30 anni, concerto in Australia

Con oltre 4 milioni di views totalizzate solo l’anno scorso, il cantante sta riscuotendo consensi dalla Spagna alla Germania, dalla Francia all’Austria e perfino negli Stati Uniti, dove l’hanno voluto lo scorso luglio come testimonial contro il bullismo. E poi i Bt digital music awards, dove è stato l’unico artista italiano a battere Kylie Minogue per tre volte consecutive, i premi pivi, le collaborazioni con produttori internazionali come Leeyou&Dancey (Akon , Lady Gaga, Leona Lewis), il discusso duetto con Chris Crocker, e tanto altro ancora.

Ma quello che di tutto questo colpisce, oltre alla straordinaria determinazione di un ragazzo che oggettivamente ha fatto tutto da solo (nel 2004 ha sciolto il suo contratto discografico con Alfredo Cerruti e la WarnerMusic per “poter cantare realmente ciò che sono”), è una freschezza e carisma rimasti intatti negli anni. Segno di una passione concreta, che si distacca dal solito “fenomeno” in cerca di likes e approvazioni, ed è forse questo che ha convinto migliaia di persone a seguirlo e renderlo oggi uno degli artisti più cliccati in rete. E mentre in queste ore l’artista è  impegnato con il suo concerto in Austria, e i suoi fans rendono l’hashtag #OSVALDO30 uno dei più usati in rete nella giornata di ieri, GenteVip vuole festeggiarlo con una gallery in esclusiva e con i momenti più significativi della sua vita e carriera.
Buon compleanno Osvaldo!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui