OneRepublic con Wherever I Go, come forse non li avete mai ascoltati

Tornano in grande stile gli OneRepublic che, dopo il grandissimo successo di “Counting Stars, “Love Run Out” e “I Lived”, si erano presi una pausa creativa.

OneRepublic
OneRepublic

In una passata intervista Ryan Tedder, leader e produttore del gruppo, aveva dichiarato di voler pubblicare almeno un album ogni due anni e, infatti, eccolo qui, puntuale come un orologio svizzero con il nuovo singolo “Wherever I Go“. La canzone è già online da ben due settimane e, in così poco tempo, ha conquistato il mercato musicale internazionale con un sound pop rock made OneRepublic ma con degli effetti elettronici che preannunciano le grandi novità ritmiche che troveremo nel nuovo album.

“Credo sia un ottimo antipasto perché lascia intravedere qualcosa di nuovo ma è anche un sound molto riconoscibile rispetto ai nostri standard – spiega Ryan Tedder a TgCom24 -. Mentre il resto dell’album si spingerà decisamente oltre”.

Il nuovo album del gruppo, in uscita il prossimo settembre, sarà pieno di novità e con collaborazioni d’eccezione, come quelle con Pharrell Williams e Peter Gabriel. Solitamente siamo stati abituati ad ascoltare gli OneRepublic con questo sound che tende molto al pop ma che ha un animo decisamente rock, che gli ha permesso di contraddistinguersi nell’ambito della musica internazionale ma Ryan Tedder e la sua ciurma, come ogni artista, sono in continuo fermento creativo. Sempre nel corso dell’intervista rilasciata a TgCom24 Ryan Tedder sul nuovo lavoro discografico ha spiegato: “Sarà qualcosa di completamente diverso da tutto quello che abbiamo fatto. Ci sarà qualche ballata ma in generale sarà molto ‘up’, ispirato alla disco italiana e francese degli anni 90”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.