Marco Masini a Buenos Aires con il suo Cronologia Tour

Un grande successo ha accolto Marco Masini in Argentina: il 3 dicembre si è tenuto il suo primo concerto a Buenos Aires. Per la prima volta il cantante italiano ha calcato un palco argentino, regalando ai suoi fan oltreoceano una serata ricca di musica e sorprese, “una festa italo argentina” come l’ha definita lo stesso Masini commentando una foto della serata postata sui social.

Marco Masini e il suo "Cronologia Tour"
Marco Masini
Marco Masini in concerto a Buenos Aires
Marco Masini Cronologia Tour

La tappa argentina fa parte della seconda parte del Cronologia Tour che questa estate lo aveva portato ad esibirsi nelle ville storiche e nelle piazze d’Italia. Ora gli eventi si sono spostati nei teatri italiani e internazionali. Il concerto a Buenos Aires è stato patrocinato dal Consolato d’Italia e ha avuto come location il Teatro Coliseo. Il tour del cantautore fiorentino celebra i 25 anni di carriera e le canzoni più significative e che hanno ottenuto più successo, come Ti  vorrei, Vaffanculo, T’innamorerai, Bella Stronza, L’uomo volante, vincitrice al 54° Festival di Sanremo, fino all’ultimo brano presentato sempre al Festival, Che giorno è.

Marco Masini da Buenos Aires saluta i fan
Marco Masini a Buenos Aires

A proposito di questa nuova avventura, a TV Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato: “È davvero emozionante vedere ai miei concerti un pubblico eterogeneo, che accoglie più generazioni e insieme ripercorrere un viaggio a ritroso colorato da immagini e pervaso da un nuovo sound decisamente pop. Attraverso 25 anni di musica, cercando di dare un senso al tempo che è passato con una carrellata di brani, alcuni riarrangiati dal vivo con suoni e colori nuovi; il mio obiettivo è rimasto sempre lo stesso, ossia condividere emozioni attraverso le storie che ho scritto, che amo incondizionatamente perché credo appartengano ancora a tanti”.

La band che lo accompagna sul palco è composta da: Massimiliano Agati alla batteria, Cesare Chiodo al basso, Antonio Iammarino alle tastiere, Alessandro MagnalascheStefano Cerisoli alle chitarre acustiche ed elettriche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui