Marco Di Noia: Live a Milano è arrivata la “Crisi Superstar” (video youtube)

Musica news – Negli ultimi mesi l’Italia sta scoprendo la “Crisi Superstar”, non quella finanziaria, bensì quella cantata con ironia da Marco di Noia, nel suo tormentone radiofonico. Una “Crisi” che sta per impadronirsi anche di Milano, dato che ieri 15 marzo, alle 21.30, il cantautore milanese ha portato il brano, il suo repertorio, e alcune canzoni della tradizione d’autore italiana, nel barcone sul Naviglio delle Scimmie, storico locale milanese. Classe 1980, con un passato da interprete, nel 2009 Marco di Noia ha pubblica il singolo Amore Teutonico. L’anno successivo, il suo brano In Parlamento, contro i privilegi dei parlamentari, diventa colonna sonora ufficiale della raccolta firme “Sardegna contro il Porcellum”, e nel 2011 di “Basta Casta”. La canzone viene trasmessa anche dal TG Nazionale di Raitre.

Marco Di Noia: Al Naviglio delle Scimmie di Milano
Marco Di Noia: Crisi Superstar a Milano foto

Nel luglio 2012 Marco viene invitato ad esibirsi, come artista di testa, alla prima giornata dei festeggiamenti per il 25° anniversario del periodico Araberara.
Nel dicembre 2012 la MC harmony pubblica l’album “Marco di Noia”, che annovera la partecipazione di musicisti storici tra cui Manlio Cangelli (Amii Stewart, Pierangelo Bertoli, Riccardo Fogli, Scotch…), Fulvio Monieri (Edoardo Bennato, Riccardo Fogli, Equipe 84…) e Joe La Viola (Tullio De Piscopo, Cico Cicognani, Eugenio Mori…). L’album guadagna il sostegno di Via del Campo 29 rosso, negozio situato nella via cantata da Fabrizio De André, e riferimento per i cantautori di scuola genovese, che gli concede la possibilità di pubblicare il proprio marchio sul cd.
Il 15 dicembre 2012 Marco di Noia e Vincenzo Gardani prendono parte alla Maratona per Telethon, con un concerto in beneficenza organizzato dalla banca BNL.
Il videoclip del singolo “Rema!, girato a Camogli con la regia di Fabio Bastianello e la partecipazione speciale di Gloria Anselmi, viene proiettato il 16 dicembre 2012 nel celebre barcone sul Naviglio delle Scimmie, storico locale musicale di Milano.  Nella medesima occasione, avviene la presentazione del cd “Marco di Noia” con un concerto in acustico, con al piano sempre Vincenzo Gardani e numerosi ospiti.
Nel gennaio 2013 il progetto musicale “Marco di Noia” si arricchisce di una nuova collaborazione. Quella con Parole e Dintorni, la più importante agenzia di comunicazione musicale d’Italia, fondata da Riccardo Vitanza, che da anni cura la promozione dei più importanti artisti italiani.
Nel febbraio 2013 il singolo “Crisi Superstar” viene promosso nelle radio dall’Altoparlante di Fabio Gallo, mentre il videoclip, girato nuovamente da Fabio Bastianello con la partecipazione del comico Roberto de Marchi, viene presentato in anteprima esclusiva sul sito de La Gazzetta dello Sport (pagine Max Magazine).


Credito foto: Fabrizio Smisci
Vedi anche : Eva Herzigova Nuda e incinta in piscina spot pubblicitario
Vedi anche : Ilary Blasi Hot a Sanremo per gli Oscar della Tv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.