Marco Carta: E’ uscito l’album Necessità Lunatica

E’ uscito oggi nei migliori negozi di dischi ” Necessità lunatica” ( Warner Music ), l’atteso quarto album da studio di Marco Carta. Un nuovo album composto dalla bellezza di dodici brani nei quali l’ affascinante cantante sardo, amatissimo dal grande pubblico ma meno dalla critica e dagli addetti ai lavori, si rispecchia totalmente sia per quanto concerne la mera parte testuale sia quella prettamente musicale che spicca per una grande varietà di melodie e di arrangiamenti.


Marco Carta : Nuovo album Necessità Lunatica

Ma ciò che colpisce, brani nuovi a parte, è il fatto che ” Marcolino”, come amano chiamarlo in segno di incommensurabile affetto le sue numerosissime fan sparse in tutta Italia, è la sua maturità umana che va a braccetto con quella artistica.
Il primo segno di questa crescita è il suo modo di approcciarsi innanzi alla stampa: se prima infatti il ragazzo risultava impacciato e talora persino intimidito dalle domande poste dai giornalisti ora appare più rilassato, più ciarliero e più agguerrito che mai.

Marco Carta : Nuovo album : Necessità Lunatica

Il secondo è il suo desiderio di raccontare attraverso la sua musica la sua stessa vita senza alcun filtro. Esemplare in tale direzione è la sua decisione di raccontare per la prima volta il dolore per la perdita della sua adorata mamma nello struggente brano ” Ti voglio bene” che lui ama definire come una sorta di ” tuffo carpiato al cuore”.
Ben tornato, Marco!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui