Mango, addio alla voce di “Oro”

Il cantante Giuseppe Mango è morto stroncato da un infarto durante il concerto al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera ed è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto privo di vita. L’artista il 6 novembre scorso aveva compiuto 60 anni.

Mango è morto di infarto sul palco durante un concerto
Mango è morto di infarto sul palco durante un concerto

Il malore ha colpito Mango mentre stava cantando Oro, uno dei suoi brani più famosi, che era diventato anche la colonna sonora di uno spot pubblicitario altrettanto noto al grande pubblico. “Scusate, non mi sento bene” ha detto al microfono prima di essere soccorso e portato nel retropalco. A dare la notizia ufficiale del decesso è stato il suo staff sulla sua pagina Facebook scrivendo:

La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’. Ci uniamo al dolore della famiglia“.

Molti fan, dopo che Mango si è sentito male si sono trasferiti dalla sede del concerto all’ospedale e sui social network sono già molti i messaggi che ricordano il cantautore. “Grande #mango che le stelle e tutti possano ascoltare la tua grande voce”, “Ci hai lasciato troppo presto. Sappi che la tua musica resterà sempre dentro di noi. Ciao #Mango!”

Fra i molti suoi successi del cantante, anche il premio della critica ottenuto nel 1985 al Festival di Sanremo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui