Biagio Antonacci: “Smettiamo di buttare sugli altri le nostre insoddisfazioni”

Gossip e news di Musica Italiana: Biagio Antonacci fa vibrare il palco del Mediolanum Forum di Assago con la sua voce e le splendide canzoni d’amore.

 

Violini e violoncelli, acrobati e una voce inconfondibile, quella di Biagio Antonacci. Due ore e trenta minuti di concerto, al Mediolanum Forum di Assago, in cui l’artista ripercorre i suoi grandi successi: “Ci stai”, “Le cose che hai amato di più”, “Pazzo di lei”, “Tu sei bella” e tante altre.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

In abito bianco, Antonacci canta e parla con il pubblico. “Le parole, quante ne diciamo! “Ti amo” viene spesso buttato – spiega l’artista – come la sprechiamo questa parola meravigliosa. Dopo un’ora che ci conosciamo, diciamo subito ti amo. Concettualmente mi piace sentire la forza di quest’espressione, ma dobbiamo anche imparare a rispettarne l’importanza. Dedichiamoci un po’ più di tempo e volontà. E smettiamo di buttare sugli altri le nostre insoddisfazioni. Arricchiamo le persone che ci stanno attorno”.

Biagio Antonacci quarto giudice Amici 15
Biagio Antonacci

La parte finale del concerto poi, è dedicata ai brani più famosi, mette in evidenza la sua voce, sfidando chi in passato lo ha criticato di non avercela. Così, sul finale di “Iris”, fa il gesto dell’ombrello e dice “A tutti quelli che dicono che non ho voce, tiè”. La gente ride e si alza in piedi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui