«Francesca Michielin» confessa: “Sono inquieta, come un vulcano”

Francesca Michielin, la rivelazione di X Factor, lancia il nuovo singolo Vulcano e si confessa: “Sto bene ora da sola”.

Francesca Michielin, la rivelazione di X Factor, lancia il nuovo singolo Vulcano e si confessa

Gossip musica, la giovane 22enne Francesca Michielin, la cantante rivelazione di X Factor di qualche anno fa – esordì a 16 anni – dopo un periodo di silenzio è tornata con Vulcano, l’ultimo singolo dimostrando un lavoro di maturità. Francesca Michielin ha pronto un nuovo singolo, dal titolo abbastanza singolare, anzi, inquietante: Vulcano. Il suo ultimo lavoro, fresco di produzione discografica è pronto per ‘eruttare’ per usare una sua stessa definizione.

Francesca Michielin
Francesca Michielin

Francesca Michielin si confessa una recente intervista al magazine Vanity Fair dicendo proprio di sentirsi “Inquieta”,  «proprio come un cratere. Che è vertigine, perché alto. E anche pericolo: brucia, distrugge e può fare male. Eppure stratifica. Crea, solidifica, fertilizza», confida e aggiunge, «Se vivi nel turbamento, sono due le possibilità: lasciare che ti borbotti dentro, o trasformare quell’energia in movimento fuori. Allora erutti: un lapillo, un umore, un colore, un inferno. Ed eccomi qui».

Francesca Michielin e l’amore? “Sto bene da sola”

Francesca Michielin: un lungo e intenso periodo lavorativo che l’ha portata al silenzio: «Dopo un 2016 da boato sono tornata a casa. Di colpo, il vuoto: di adrenalina, di desideri, di idee. Era evidentemente un capolinea, la fine di un capitolo», confida Francesca Michielin, «Non ero più un’adolescente, e neanche una giovane donna. Mi sono spaventata: e adesso come mi rimetto in gioco? Che cosa scrivo?

«Come mi risiedo al pianoforte? Domande e dubbi poi superati comprendendo che doveva smetterla “di girare intorno alle cose” e doveva dire “esattamente quello che c’è da dire». Ed ora, l’amore? «Se mai dovessi sposarmi non lo direi a nessuno e non metterei nemmeno la fede ma… no. Sono giovane, non ho voglia di ansie, di qualcuno al fianco che non capisce: i tempi, i cambi di programma, la mancanza di attenzione. È un gesto di altruismo. E soli si sta bene. Anche se non si può dire».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui