Fiorello Baldini: La coppia di “Fuori Programma” su Radio Uno si scioglie

Quanti di voi avranno deciso tante volte di allietarsi le giornate ascoltando le imitazioni e le chiacchierate su Radio Rai in compagnia della mitica coppia formata da Marco Baldini e Rosario Fiorello? Un successo senza precedenti al punto che ne nacque persino una serie di cd con i migliori siparietti, quelli che vedevano al centro le imitazioni di Fiorello e l’interazione di Baldini. Un viaggio iniziato con Viva Radio 2, passato per l’Edicola Fiore sempre su Radio 2 e che a sorpresa quest’anno li aveva portati su Radio Uno con “Fuori Programma”, proponendo un programma anche un po’ irriverente se confrontato con il palinsesto di Radio Uno.

Marco Baldini dice addio a Fiorello: "L'ho fatto perchè lo rispetto"
Marco Baldini dice addio a Fiorello: “L’ho fatto perchè lo rispetto”

Fiorello Baldini: La coppia è scoppiata

Oggi però arriva l’annuncio che la coppia più amata della radio si scioglie: nessuna diatriba, incomprensione o divergenza artista tra i due, è proprio Baldini a volerlo mettere in chiaro, ma l’esigenza di essere rispettoso nei confronti del collega non potendo più Baldini mantenere la professionalità di sempre.

I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla. Nessun problema con Rosario e con Radio 1. Faccio un passo indietro per rispetto, queste le dichiarazioni di Marco Baldini, che naturalmente non lasciano senza qualche punto interrogativo.

Inutile esprimere il rammarico di Fiorello, che a quanto pare avrebbe preferito restasse nonostante tutto:è infatti un allontanamento in tutti i sensi, dato che Baldini non prenderà neppure più parte al programma l’Edicola. Si pensa che alla base dell’abbandono ci siano ancora una volta i problemi con il gioco d’azzardo, che in realtà sembra non siano mia svaniti del tutto. A rendere più forte questa ipotesi sono le stesse parole rilasciate da Fiorello: “E’ importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai”.

Speriamo allora che questo brutto momento possa presto passare, e ci spera anche il direttore di Radio 1 Flavio Mucciante che ha detto di aspettare con ansia la ricostituzione della coppia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui