Dolcenera: “Ci vediamo a casa” ottiene il Digital Download D’Oro

E’ lei la frizzante Dolcenera la regina delle classifiche radio: non per nulla in un anno non ha mai lasciato le prime posizioni delle charts di airplay radiofonico con tutti i singoli estratti dal suo ultimo album quale “Evoluzione della specie” e dal repack “Evoluzione della specie2”. Successo centrato prima con il singolo “Il Sole di domenica”, che ha segnato il suo graditissimo ritorno, poi con “L’amore è un gioco”, secondo estratto e seconda sfida vinta, e ancora con il duetto “Read All about it (Tutto quello che devi sapere)” con mitico il rapper inglese Professor Green.


A queste tripletta di successi si aggiunge anche “Ci vediamo a casa”, il brano che Dolcenera ha portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica.
Un palco, quello dell’Ariston, che sta portando molta fortuna a Dolcenera che, a poco più di un mese dalla fine della kermesse sanremese, vede la sua “Ci vediamo a casa” ancora tra i brani più suonati dalle radio raggiungendo anche un altro assai importante risultato: la certificazione di Digital Dowload D’ Oro (oltre 15.000 brani scaricati).

A confermare questo successo vi è anche il risultato del video che è ancora tra i più programmati dalle tv e tra i più visti sul web con oltre 1.200.000 visualizzazioni.

“Ci vediamo a casa” è – ricordiamo- uno dei tre inediti contenuti nella riedizione dell’album “Evoluzione della specie2” (K6DN Records/Emi Music Italy) pubblicata in occasione del Festival di Sanremo. “Ci vediamo a casa”è inoltre la canzone dei titoli di coda dell’omonimo film, diretto da Maurizio Ponzi, in uscita a fine aprile.
Il film – per la cronaca- racconta le vicissitudini di tre giovani coppie (nel cast Ambra Angiolini, Giuliana De Sio, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, ndr ) che hanno in comune il problema della casa nel momento in cui decidono di costruire una vita insieme.

Riprende nel frattempo anche suo tour che dopo la partecipazione a Sanremo si sposta dai teatri ai club per proseguire poi in tutta Italia durante l’estate.
Il “ Ci vediamo in Tour – 2012″, organizzato da Live Nation in collaborazione esclusiva con RTL 102.5 (media partner dell’evento), ripartirà ad aprile e toccherà molte città italiane da Nord a Sud.

Ecco le prime date confermate ad oggi : l’8 aprile a Bellaria Igea Marina, RN (Polo Est), il 20 aprile a San Marino (Teatro Nuovo), il 21 aprile a Balanzano, PG (Afterlife), il 24 aprile a Casarsa Della Delizia, PN (Teatro Pier Paolo Pasolini), il 28 aprile a Milano (Magazzini Generali), il 29 aprile a Travagliato, BS (Fiera Expo), il 12 maggio a Cortemaggiore, PC (Fillmore), il 18 maggio a Roncade, TV (New Age).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui