Cesare Cremonini: E’ sua la sigla del Giro d’Italia 2013!

Musica e tour news – Un anno ricco di soddisfazioni e nuovi appuntamenti per Cesare Cremonini che dopo il successo de “La teoria dei colori” (il disco uscito a maggio 2012 in cui sono contenuti i successi “Il comico (sai che risate), “Una come te” e “La nuova stella di Broadway”) e del tour che quest’estate si concluderà con tre importanti eventi (18 luglio al Foro Italico a Roma, il 20 luglio all’ArenaRegina di Cattolica e il 22 luglio all’Arena di Verona), è stato scelto dal Giro d’Italia per comporre la sigla della 96° edizione del prestigioso appuntamento ciclistico. “Mezza Estate“, questo il titolo del brano inedito di Cesare, sarà quindi la colonna sonora del Giro d”Italia 2013 che partirà il 4 maggio da Napoli e si concluderà il 26 maggio a Brescia.

Cesare Cremonini: Il nuovo singolo Mezza estate è la sigla del Giro d'Italia 2013
Cesare Cremonini: Il nuovo singolo Mezza estate è la sigla del Giro d’Italia 2013

[quote type=”medium” align=”justify”] Mi è stato chiesto di scrivere una canzone che divenisse la sigla del Giro d’Italia – racconta Cesare- e l’idea mi ha divertito perché mi ha offerto un’altra opportunità per esprimermi in maniera ancora diversa, e per di più su un argomento appassionante e ricco di storia. Le sigle dei programmi televisivi mi hanno sempre affascinato, fin dai tempi in cui da piccolo impazzivo per quella scritta da Lucio Dalla per il Lunedìfilm di Rai Uno. Le sigle in realtà non sono vere e proprie canzoni, hanno una funzionediversa, devono dare il benvenuto a chi sta guardando la tv. “Mezza estate” è il mio benvenuto a chi seguirà questo Giro. [/quote]

Nel frattempo, continua il successo de “La nuova stella di Broadway” che a distanza di tre mesi dalla sua uscita, staziona ai vertici della classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane e conquista l’oro nelle vendite digitali. Al momento Cesare, per cui non sono previste apparizioni televisive, è impegnato in una serie di progetti che vedranno la luce nel 2014.

Vip Gossip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui