Biagio Antonacci: Grande festa a San Siro per i 25 anni di carriera

E’ stata una vera e propria festa quella che si è tenuta il 31 Maggio 2014 a San Siro, altra tappa del Palco Antonacci che ha infiammato il cuore del pubblico: Biagio Antonacci ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera e per farlo ha fortemente voluto sul palco due colleghi a cui è molto legato, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Biagio però non ha voluto cantare insieme a loro solo pezzi suoi, ma anche grandi successi significativi dei due artisti.

Biagio Antonacci, il suo concerto incanta San Siro
Biagio Antonacci incanta San Siro e festeggia con la Pausini e Ramazzotti

Aveva infatti precisato alla stampa l’importanza che ha avuto la musica di Ramazzotti nella sua vita: “Quando io facevo ancora il geometra e andavo nei cantieri, ascoltavo le canzoni di Eros e sognavo di avere successo, per questo ho deciso di riproporre i brani che mi ricordano quel periodo della mia vita”, ha tenuto a sottolineare Antonacci, che con Ramazzotti ha cantato “Una storia importante” e “Adesso tu” dando all’atmosfera del concerto un tono decisamente rock. E’ così infatti che l’ha vissuta una Laura Pausini molto rockeggiante, legatissima a Biagio da un rapporto collaborativo artistico che dura da molto: con lei Biagio ha cantato “Quanto tempo e ancora“, a cui la Pausini ha aggiunto delle frasi in spagnolo, e “Convivendo”, riarrangiata in chiave rock per l’appunto.

Poi i tre cantanti si sono esibiti tutti e tre insieme per la gioia del pubblico cantando insieme “Tra te e il mare”, la canzone della Pausini scritta per lei da Antonacci. Il cantante ha sprigionato grande carica ed energia durante lo show e pensa già ai prossimi progetti: il primo sarà quello di far diventare un dvd questo grande evento, ha infatti detto “Nascerà un Dvd di questo evento e forse con del materiale inedito potrebbe nascere anche uno speciale per la tv”. Lo special tv potrebbe non essere poi tanto lontano, dato che il concerto è stato ripreso da ben 15 telecamere della Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui