Andrea Bocelli compie 57 anni e incanta il pubblico agli Emmy Awards 2015

Andrea Bocelli compie oggi 57 anni, di cui 21 di fervida e produttiva attività in campo musicale. Bocelli è tra gli artisti italiani che hanno venduto più dischi nel corso della loro carriera, tanto da conquistare nel 2010 una stella nella celebre Hollywood Walk Of Fame per la sua fama internazionale. Continuando a conquistare ascoltatori e ad ottenere successi, Andrea viene oggi sommerso dall’affetto dei suoi sostenitori che gli augurano buon compleanno tramite il web.

Andrea Bocelli oggi compie 57 anni

Andrea Bocelli si esibisce alla Governors Ball durante il party degli Emmy Awards

D’altra parte, Bocelli è stato proprio in questi giorni al centro dell’attenzione per la sua esibizione nella sala del Governors Ball. Facciamo riferimento, ovviamente, al consueto appuntamento con gli Emmy Awards e con la successiva festa ad essi legata, che segue ogni anno la premiazione. L’edizione di quest’anno ha visto trionfare Il Trono di Spade nella categoria delle Drama Series, Veep in quelle Comedy, ha premiato attori come Jeffrey Tambor di “Transparent”, Viola Davis di “Le regole del delitto perfetto” e Jon Hamm di “Mad Men”. Questi e altri importanti show e personalità sono stati protagonisti della serata, che è andata a coronarsi proprio con l’esibizione di Andrea Bocelli. Decisamente un ottimo modo per rendere giustizia ad un momento di emozione, di gioia e di grande soddisfazione, espressa anche attraverso la musica.

Andrea Bocelli e l’album “Cinema” dedicato alla musica cinematografica

L’artista si è esibito nel brano “Maria”, un famoso e noto pezzo tratto dal musical “West Side Story”. La sua performance è subito diventata virale grazie alle riprese fatte con i cellulari e poi pubblicare in rete, su Youtube e sui social. Qualcuno ha commentato con disappunto che c’è stato un eccessivo vociare durante quella che, invece, era un’esibizione eccellente, degna del più totale silenzio e rispetto quasi religioso. Sicuramente gli utenti hanno avuto le loro ragioni per reclamare, ma ciò non toglie che l’esibizione abbia riscosso un grandissimo successo e sollevato uno scroscio di applausi concitati. Il brano che Andrea ha cantanto andrà a fare parte di un nuovo album intitolato “Cinema”, appunto dedicato alla migliore musica dei film. Questo progetto esordirà il 23 ottobre grazie all’etichetta discografica Sugar e raggiungerà ben 75 paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui