Figli d’arte, d’amore e figli dei vip: Carriere all’ombra di genitori famosi

Un fenomeno interessante che coinvolge i vip di tutti i tempi è la nascita di un erede. Nella maggior parte dei casi, questi “figli d’arte”, d’amore e figli dei vip, seguono le orme degli illustri genitori. Meno spesso ripudiano le carriere luminose dei padri e delle madri, svelando a volte particolari intimi e familiari dei quali il grande pubblico non sospetta l’esistenza.

I figli dei vip, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti
I figli dei vip, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Un esempio per tutti: qualche anno fa, Geraldine Chaplin confessò a un settimanale che il padre era stato in famiglia molto rigido. Dietro l’allegra immagina di Charlot, Charlie Chaplin pare che fosse un padre severissimo. Fortunatamente questi sono casi rari.

Christian De Sica, per esempio, ha sempre parlato con ammirazione e amore filiale del padre Vittorio, al quale dette il merito di avergli insegnato la vis comica e il mestiere di attore. Egli è un vero figlio d’amore.
Dopo la morte di grandi artisti come Ugo Tognazzi, Vittorio Gassmann, Peppino ed Eduardo De Filippo, i rispettivi rampolli seguirono le loro orme, intraprendendo egregiamente la carriera artistica. Ricky Tognazzi, Alessandro Gassmann, Luca e Luigi De Filippo hanno saputo conquistare, con la loro bravura e simpatia, folle di spettatori che riempiono i teatri, decretando il grande successo.

Altre volte, i “figli dei Vip” preferiscono intraprendere carriere artistiche diverse dai loro genitori. Rosalinda Celentano, figlia del molleggiato Adriano, dopo aver cercato di sfondare come cantante, ha optato con favore di pubblico per la pittura e la scultura, non disdegnato di impegnarsi pure in ruoli d’attrice cinematografica e teatrale. Anche la sorella maggiore, Rosita, ha scelto una carriera differente. Attrice e presentatrice TV, ha aderito come concorrente a reality show quali “Reality Circus” ed è intervenuta nella miniserie di grido “Il cuore nel pozzo”. Non ha esitato nel 2013, a prendere parte alla trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici “La terra dei cuochi”.
Fin’ora ho considerato i figli adulti di attori e cantanti del secolo scorso.

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito alla nascita di numerosi “junioes” i quali hanno goduto, sin dalla nascita, della fama riflessa che gli giungeva da un cognome illustre.
Esempio significativo: Nathan Falco, figlio di Flavio Briatore ed  Elisabetta Gregoraci. Sicuramente il merito è stato del nome originale e della bellezza del bambino che ha stupito non poco il pubblico degli ammiratori.
Di attrici madri sono pieni i settimanali di gossip ed è veramente un’impresa titanica elencarle tutte.

Rammentiamo solamente un nome che ha fatto la felicità dei direttori dei periodici di intrattenimento: la simpatica e solare Michelle Hunziker che ha partorito sedici mesi fa la seconda femmina, Sole, dopo aver avuto diciott’anni prima la dolcissima Aurora. A marzo diventerà mamma per la terza volta. Dal suo volto traspare la gioia contagiosa per un evento così importante.
Un capitolo a sé è la “figliolanza” delle Veline. In questi anni, numerose ragazze di “Striscia la notizia” hanno partorito dei bellissimi pargoletti.
Iniziamo con l’affascinante Maddalena Corvaglia, che con Elisabetta Canalis partecipò alla trasmissione di Ricci dal 1999 al 2002. Sposata nel 2011 con il chitarrista della band di Vasco Rossi, Stef Burns, ha avuto nel settembre successivo una bambina, Jamie Carlyn.
Giorgia Palmas, fu velina dal 2002 al 2004 ma non solo. Ha partecipato a popolari fiction tv come “I Carabinieri”. Dal 2013 conduce “Paperissima Sprint” su Canale 5. Nel 2008 ha avuto una femminuccia di nome Sofia da una relazione, ormai conclusa, con il calciatore Davide Bombardini che, all’epoca, militava nel Bologna.
Melissa Satta, sarda ma nata a Boston (USA), velina dal 2005 al 2008 con Thais Souza Wiggers, ha avuto il 15 aprile 2014 dal calciatore dello Shalke 04, Kevin Boateng, il piccolo Maddox-Prince.
Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi, un cognome che non ha bisogno di presentazioni, è stata allietata dalla nascita, quattro anno fa, di un bel maschietto di nome Lorenzo Mattia.
Concludo con la più famosa: Ilary Blasy. Non fu propriamente una velina ma partecipò nel 2001, in qualità di valletta insieme alla ex velina Silvia Toffanin, alla trasmissione “Passaparola”, condotta da Jerry Scotti. Nel 2005 ha sposato il capitano della Roma, Francesco Totti, da cui ha avuto un maschio, Christian e una bambina di nome Chanel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui