Giulia e Olimpia: La cake designer Giulia Pasquali ogni venerdì su GenteVip.it

La ventitreenne romana Giulia Pasquali è una giovane cake designer appassionata di arte e cucina. Adora gli animali, in particolare i cani, per i quali si diletta a preparare dei deliziosi biscotti. Dopo aver frequentato il liceo artistico ha iniziato il suo percorso professionale frequentando un corso di pasticceria alberghiera e uno stage in una pasticceria dove ha poi continuato a lavorare. Giulia in casa si è sempre divertita a preparare dolci, coltivando la sua passione e realizzando delle gustose e bellissime torte. Si definisce un’autodidatta, avendo imparato tantissimo sia attraverso libri di pasticceria, ma soprattutto da internet. Nonostante ami tantissimo lavorare con lo zucchero, è fermamente convinta che una torta prima di essere bella deve essere buona. Il suo sogno è quello di aprire una pasticceria tutta sua. Da venerdì 6 febbraio sarà su GenteVip.it con la sua rubrica “Giulia e Olimpia“. Andiamo a conoscerla meglio.

Giulia e Olimpia rubrica: La cake designer Giulia Pasquali e i suoi amici a 4 zampe
La cake designer Giulia Pasquali e i suoi amici a 4 zampe

Giulia e Olimpia rubrica GenteVip.it: Intervista esclusiva alla cake designer Giulia Pasquali

Chi è Giulia Pasquali?
Una ragazza molto giovane che come tante vuole credere ancora nei suoi sogni e ce la mette tutta per realizzarli.

Il tuo carattere.. Un pregio e un difetto.
Sono una persona semplice ma determinata, curiosa e creativa. Pregio: gentile Difetto: troppo precisa e troppo esigente verso me stessa.

Quando e come ti sei avvicinata al mondo dei dolci?
Credo come tutte le bambine… ho iniziato aiutando mia madre a fare piccoli dolci in casa, poi verso i 15 anni è avvenuto il colpo di fulmine con la pasta di zucchero e da lì è stato amore!

Il Cake Design è tanto diverso dalla pasticceria?
Sì, sono due mondi diversi che corrono su binari paralleli anche se l’uno è utile all’altro.

Quali ingredienti utilizzi?
Sono fermamente convinta che sotto una bella decorazione ci debba essere una buona torta, quindi solo ingredienti di qualità per i miei dolci, non uso conservanti, né margarine o creme vegetali.

Pasticceria o Cake design?
Entrambe! La pasticceria deve soddisfare il senso del gusto e dell’olfatto, mentre il cake design il senso della vista, del bello e della creatività.

Il dolce che preferisci?
In generale tutti i dolci che prevedono la ricotta e il cioccolato, sono una golosona.. ahimè!

Come nasce l’idea di realizzare biscotti per i cani?
L’idea nasce dall’unione della mia passione per la pasticceria con un’altra mia grande passione: quella per i cani! Mi rende felice poter preparare qualcosa con le mie mani e soprattutto vedere come viene apprezzata dai nostri amici a quattro zampe!

Un’altra tua grande passione?
Oltre a quella per i cani, ho la passione per la natura in generale!

Da venerdì prossimo sarai su GenteVip.it con la tua rubrica “Giulia e Olimpia”. Una piccola anticipazione?
Sono molto entusiasta di questa nuova avventura, la piccola Olimpia è adorabile e so che anche il solo guardarla mi darà sempre nuove ispirazioni per le dolci creazioni a lei dedicate! Ci sono tanti eventi e novità in costruzione, seguiteci e non ve ne pentirete!

Il tuo motto?
Torniamo alla qualità e alla bontà dei dolci di una volta! Anche per quanto riguarda i nostri cuccioli!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui