Al cinema Adriano di Roma con Claudio Del Falco: amori, sogni e emozioni

MMA Love Never Dies al cinema dal 6 aprile 2017. Il protagonista Claudio Del Falco si racconta.

In uscita oggi, giovedì 6 aprile 2017, MMA Love Never Dies, il film scritto e diretto da Riccardo Ferrero. Protagonista l’attore Claudio Del Falco nel ruolo dell’ispettore di polizia Claudio Falco.

Claudio Del Falco torna sul grande schermo con il film MMA Love Never Dies di Riccardo Ferrero, nel ruolo di protagonista interpretando l’ispettore di polizia Claudio Falco. Si tratta di un action movie con i canoni tipici del cinema americano, ma totalmente made in Italy. Nel cast l’attrice Roberta Giarrusso nel ruolo dell’ispettore Giulia Mancini. Tra gli attori principali Maurizio Mattioli, Sergio Friscia, Antonella Ponziani e campioni di MMA. Dopo il successo della premiere di lunedì 3 aprile al cinema Adriano di Roma, che ha visto la partecipazione di circa 600 persone ad assistere all’anteprima della proiezione, Claudio Del Falco racconta le sue emozioni e i ricordi più belli vissuti sul set.

MMA Love Never Dies, claudio del falco,
Claudio Del Falco MMA Love Never Dies dal 6 aprile al cinema

MMA Love Never Dies oggi al cinema con Claudio Del Falco: “Amo gli action movie, mi piace recitare con il corpo”

Chi è Claudio Falco?
Claudio Falco è un ispettore di polizia che ha un fratello campione di MMA che viene coinvolto, dopo il suo ferimento, in tutta la vicenda. Cercherà di riportare la legalità in una situazione che ormai è diventata molto difficile utilizzando le sue doti di artista marziale.

Qual è la scena del film girata sul set che ricordi in particolar modo?
Sicuramente è il combattimento clandestino. La ricordo particolarmente perchè l’abbiamo girata in una sola notte. Con il mio amico Marco Bido ci siamo divertititi tantissimo. La ricordo molto volentieri.

Il film è un action movie ma ci sono anche momenti di passione, come la scena del bacio con l’attrice Roberta Giarrusso. Come è stato lavorare con lei?
Robertina è una bravissima attrice, molto simpatica e quindi mi sono divertito tantissimo. È una grande professionista. Lavorare con lei è stato tutto molto più semplice. Ha dato importanza oltre al suo anche al mio personaggio, che vicino a lei ha un valore aggiunto.

MMA Love Never Dies, claudio del falco,
Claudio Del Falco oggi al cinema nel film MMA Love Never Dies

C’è una scena in cui Claudio Falco dice a Giulia Mancini: “Quello che voglio me lo prendo”. Anche tu sei così determinato?
Devo dire che ho un carattere abbastanza forte. Quindi cerco sempre di raggiungere il risultato con molta caparbietà. Sono molto testardo e il mio impegno cresce in base alla difficoltà del progetto che sto realizzando. Sì, sicuramente sono anche io così.

L’amore non muore mai. Cos’è l’amore per te?
Per me l’amore è la cosa più bella che un uomo possa vivere. Quando si è innamorati cambia tutto. Cambia il modo di vedere le cose, cambiano le giornate. Anche quelle brutte diventano belle. Auguro a tutti di vivere, prima o poi, una vera storia d’amore nella vita. Personalmente mi sono sposato molto giovane. Ho una figlia di quasi 21 anni e ho vissuto un grandissimo amore. Quando si è giovani si è più spensierati e tutto è più romantico. Poi con il passare del tempo, quando si diventa grandi, si cominciano a trovare i difetti nel partner e quindi diventa sempre più difficile innamorarsi perdutamente.

Giulia Mancini è una donna determinata, coraggiosa e passionale. Rispecchia il tuo tipo ideale di donna?
Io ho avuto una madre molto determinata e coraggiosa. Quindi sono cresciuto in famiglia con una donna così! Sicuramente è un punto di riferimento. Avere una donna così importante vicino, per un uomo, è veramente grandioso. Io ho un carattere molto forte e per una donna con queste caratteristiche sarebbe un problema avermi al suo fianco! (ride, n.d.r.).

Quale ruolo ti piacerebbe interpretare in un prossimo film?
Io amo gli action movie, quindi qualsiasi film di azione mi entusiasma. Mi piace fare la parte del buono che rimette a posto la situazione. Questo è il mio genere di film. Odio fare il cattivo. Non sarebbe nelle mie corde. Qualsiasi ruolo in cui ci sia molta azione mi fa sentire a mio agio. Più mi fanno recitare con il corpo e più sono felice.

Il sogno nel cassetto?
I miei sogni sono tantissimi. Il più importante è quello di vedere le persone che ho vicino stare bene e vedere mia figlia crescere serena. Per quanto riguarda il resto sono una persona a cui piace faticare per ottenere le cose. Quindi i miei sogni mi piace realizzarli e quelli nel cassetto cerco sempre di metterli sul tavolo. Le emozioni forti sono bellissime e rendono la vita piacevole e unica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.