Sabrina Mbarek: Vince il Grande Fratello 12

Sabrina Mbarek fino alla fine ha continuato a sbaragliare tutti i suoi coinquilini. Nomination dopo nomination ha trovato la vittoria. Sabrina, studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare magistrato, vince il Grande Fratello 12 e si aggiudica il montepremi di 240.000 euro, battendo la concorrenza degli altri 4 finalisti: Gaia, Martina, Franco e Patrick. Dolce e determinata nello stesso tempo, la ragazza è entrata in Casa nel corso della dodicesima puntata ed è rimasta in gioco per 84 giorni, superando più di 10 nomination. Ha iniziato la sua esperienza tra le mura di Cinecittà da «single convinta», dicendo di cercare un uomo «con il quale deve scattare la giusta chimica».


La chimica, in Casa, è scattata con Vito, il concorrente di Avetrana che le ha rubato il cuore. La loro è stata una relazione altalenante, di «lascia e prendi», di baci e litigate, scandita anche dalla gelosia di Sabrina nei confronti di Ilenia (molto amica di Vito). Ma i presupposti per continuare la love story, una volta finito il reality, ci sono tutti. Durante la semifinale infatti, Vito ha mandato un videomessaggio alla ragazza: «Mi manchi un sacco – le ha detto – mi manca la tua vicinanza. Ci trovavamo in una situazione di stress, di pressione, che non ci ha portato a guardare la cosa importante che eravamo», aggiungendo, in uno striscione che le ha fatto trovare all’interno del Confessionale: «Tienimi stretto al cuore, ti aspetto. V». Nel corso della puntata finale, i due ragazzi si sono incontrati nel giardino della Casa e sulle note della canzone di Noemi «Sono solo parole» si sono abbracciati e baciati a lungo.

In casa Sabrina, ha avuto difficoltà anche con gli altri inquilini che la hanno spesso definita «falsa e immatura». La giovane tunisina aveva deciso addirittura di abbandonare la Casa, affermando, nel corso della diciannovesima puntata, che se non fosse stato il televoto a eliminarla, sarebbe uscita lei spontaneamente. A farle cambiare idea, dandole nuova carica, ci avevano pensato le parole della mamma che la aveva confortata dopo aver visto il malessere della figlia nel ripercorrere, nei giorni precedenti, la storia difficile della loro famiglia. «Mi dispiace tanto del tuo malessere, tu non sei sbagliata, tu sei sincera – le aveva detto la mamma – Hai valori importanti, siamo una bella famiglia in un mondo bello, devi vivere senza sentirti in colpa, credi negli altri, non sono tutti cattivi. Mamma è qui con te, non ti abbandonerò mai. Hai tenuto sempre nascosta questa storia e sono contenta che finalmente adesso riesci a tirar fuori tutto questo dolore». «Resto in Casa, ora è una sfida con me stessa», aveva detto Sabrina. E così è stato. E’ riuscita ad entrare nel cuore degli italiani, tante ragazze si sono immedesimate in lei e l’hanno sostenuta. Sabrina giorno dopo giorno ha creduto sempre di più in se stessa, ha vinto la sfida e ora si gode la meritata vittoria!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui