Ilary Blasi: Look e make-up della iena più cliccata del web

Ed è arrivato il giudizio anche per la Iena DOC: Ilary Blasi. Ce la farà a superare il ferreo controllo della nostra Miss Micò? Staremo a vedere! Cari lettori e lettrici, la scorsa settimana avevamo parlato del make-up adatto alle varie forme degli occhi e della popstar Madonna, oggi vi insegnerò a modellare le vostre sopracciglia in base alla forma del vostro viso! Ricordatevi che non devono essere mai sottovalutate, perché le sopracciglia valorizzano il nostro volto e il nostro sguardo. Andiamole a scoprire insieme, step by step.

Come dare forma alle sopracciglia, i consigli di Miss Micò
Come dare forma alle sopracciglia, i consigli di Miss Micò

Come modellare le sopracciglia in base alla forma del viso

Prendiamo un pennellino o una matita, quello che riteniamo più comodo e mettiamolo in posizione verticale, cioè dalla parte più esterna del naso all’angolo interno dell’occhio. In questo modo determineremo il nostro inizio; la stessa cosa va ripetuta nell’altro occhio. Secondo passaggio: per creare il punto che determinerà la nostra arcata sopraccigliare dobbiamo riprendere il nostro pennello, questa volta dalla parte più esterna del naso all’iride. Guardiamo dritto allo specchio e creiamo la parte più alta; infine dobbiamo creare il punto finale della nostra sopracciglia. Come? Mettendo il nostro pennello nella parte più esterna dell’occhio, dove dovrà finire la nostra sopracciglia. Vediamo nel dettaglio come cambia il sopracciglio, in base alle forme del viso.

Per chi ha un viso rotondo bisogna portare una parte del sopracciglio verso l’esterno perché questo ci aiuterà ad aprire il nostro sguardo. Per il viso quadrato invece bisogna iniziare dalla nostra sopracciglia fino a metà orecchio, così facendo ci aiuterà ad ammorbidire questi tratti più spigolosi. Per il viso allungato basta mantenere la nostra direzione, portandola sopra l’orecchio; questo distoglierà l’attenzione dalla nostra forma allungata. Infine per chi ha il viso ovale occorre portare la parte finale della nostra sopracciglia verso il lobo dell’orecchio perché così renderà il nostro viso ancora più armonioso.

Ilary Blasi, sei scatti al giudizio di Miss Micò
Ilary Blasi, sei scatti al giudizio di Miss Micò

Miss Micò analizza sei look della strepitosa iena Ilary Blasi

Ed ora passiamo al personaggio vip della settimana! Oggi andremo a curiosare i look della nostra strepitosa iena: l’amatissima Ilary Blasi. Ed è proprio il caso di dire: make-up si, ma anche … make-up NO!!! Ecco qui nella prima foto la nostra Ilary ai suoi esordi: capello scuro ed un look molto aggressivo, da dark lady!!!! Il make-up mi fa venire i brividi: ma si erano ispirati ad un film di Dario Argento??? Gli occhi risultano con le palpebre pesanti, le sopracciglia troppo stilizzate dalle forme diverse, la bocca, salvando solo il colore, mi piace ma nel contesto stona. Trovo il tutto veramente eccessivo. Povera la mia Ilary; cento volte meglio acqua e sapone!!! Nella seconda immagine invece Ilary è semplicemente stupenda, raggiante. I capelli con effetto ricrescita, che solo lei può permettersi, le donano tantissimo. Il make-up è da capogiro: occhio ben fatto, luminoso, le sopracciglia perfette. Lo zigomo color albicocca addolcisce i suoi lineamenti ed il rossetto rosa aranciato rende questo trucco il top. Cara Ilary hai scelto un make-up artist da 110 e lode. Nella terza foto abbiamo una Ilary sbarazzina; la frangia trovo che le doni tantissimo e i capelli raccolti mettono in risalto il suo viso stupendo. Questo color oro- miele fa brillare i suoi occhi; il make-up è luminoso, raggiante ed è curato nei minimi dettagli. E’ proprio il caso di dire che il trucco c’è ma non si vede!!! Sono state infatti applicate delle ciglia finte che le aprono lo sguardo. Il make-up artist ha creato un punto luce sopra l’arcata sopraccigliare ed ha poi sfumato la parte inferiore da metà occhio verso l’esterno per ingrandire il suo sguardo. Ha usato poi un blush negli zigomi così da renderli luminosi e sulle labbra ha messo un color trasparente per metterle in risalto. Cara Ilary: you are so beautiful!!

Quarta foto. Eccola qui, dal capello biondissimo e morbido! Non mi piace; la preferisco con un color miele, e voi che ne dite? Per il make-up è stato scelto uno smokey, ma lo trovo sporco, non curato nei minimi particolari. Si poteva fare di meglio, ma fidatevi di Miss Micò, ho visto di molto peggio! La base credo proprio che ce la siamo dimenticata. Il rossetto è quasi trasparente e di sicuro non ci sono errori! Cara Ilary ricordati che l’occhio di Miss Micò è infallibile: non mi sfugge niente! Per la quinta foto devo dire che è stupendo questo primo piano con i capelli raccolti. È proprio il caso di affermare che qui è davvero bella! La frangia laterale le armonizza il viso, mettendo in risalto i suoi zigomi. Anche qui la scelta del color miele è molto azzeccata. Per quanto riguarda il make-up, devo essere sincera: gli occhi mi piacciono tantissimo, la base è ben fatta, ma la bocca … dove la vogliamo far arrivare? Mai e dico mai si deve arrivare così fino ai bordi della nostra bocca; dobbiamo sempre finire leggermente prima, altrimenti si rischia di creare uno sgradevolissimo effetto sbavatura. Ilary la prossima volta tieni d’occhio il tuo make-up artist, altrimenti il rossetto gli sfugge di mano! Sesta foto. Purtroppo qui non c’è niente che vada bene: il colore dei capelli è indefinito, tendente quasi al grigiastro, le punte sono più bionde, le sopracciglia troppo corte e disegnate male, sugli occhi è lampante che sono state applicate male le ciglia finte. Per di più, gli zigomi non sono stati valorizzati. Salvo solo il colore della bocca, ma nel complesso questo look non mi piace. Cara Ilary, per una iena DOC come te, ci vuole un vero make-up artist, perfetto in ogni occasione! Parola di Miss Mico’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui