Madonna: La provocatrice torna in pista tra topless e impegno sociale

Cinquantacinque anni e non sentirli: è proprio il caso di dirlo quando si parla di Madonna che su Vogue Uomo, per promuovere la piattaforma Art of Freedom, progetto nato per “incoraggiare le persone a credere che con l’arte possono produrre un cambiamento nel mondo”, ha ritirato fuori la sua anima fetish posando anche a seno scoperto in foto mozzafiato.

Madonna hot su Vogue Uomo
Madonna hot su Vogue Uomo

L’obiettivo dell’iniziativa per la quale Madonna ha fatto gli scatti è quello di creare un’arte per tutti, che non sia soggiogata alle regole del mercato. Un concetto già sentito del quale la street-art Jean-Michel Basquiat e Keith Haring era promotrice e l’icona pop ha frequentato da ragazza, negli anni ’80, gli ambienti dell’East Village?e i due artisti: “frequentare Keith e Jean-Michel mi ha influenzato in modo profondo. Il loro approccio all’arte mirava a renderla accessibile alle persone: in metropolitana, per le strade – ha ricordato Miss Ciccone – Non era elitaria, non avevi bisogno di pagare, andare in un museo o in una galleria o stare con gente ricca. Potevi essere chiunque” dice a Vogue la star.

madonna hot su vogue uomo1

La libertà di espressione per Madonna è sempre stata un concetto molto importante e per il quale la cantante si è spesso schierata con forza come per la difesa delle Pussy Riot e in merito a questo proprio sulle pagine di Vogue uomo ha annunciato che il suo prossimo lavoro sarà un album molto più impegnato del solito “non ho altra scelta. Non c’è modo di tornare indietro a questo punto. Questo è il mio ruolo nel mondo, questo il mio lavoro come artista: ho una voce e ho bisogno di usarla” ha affermato con decisione l’artista.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui