Sposarsi è un’Impresa Felice, Just Married Cerimonie civili curiose tra gli scaffali pieni di libri

Donna Marì Wedding & Events Planner, vuole suggerire a tutte le future coppie che decideranno o che hanno deciso di sposarsi con il rito civile, le tendenze che renderanno un “rito corto e freddino” e poco suggestivo, un momento unico ed indimenticabile.

Wedding Planner – Per rendere le nozze civili davvero speciali, dunque, le possibilità non mancano. La novità è nata negli States, come per molte altre tendenze wedding, all’inizio degli anni duemila, ad autorizzare la celebrazione dei matrimoni, fra gli scaffali di altisonanti Biblioteche, come quelle di Baltimora, Boston e Seattle. Dunque immaginate queste nuove location come il luogo ideale per il vostro “SI”, un matrimonio originale ed estremamente elevato.

Il matrimonio civile Donna Marì
Sposarsi è un’Impresa Felice: Il matrimonio civile tra i libri

Dopo l’Australia, il Canada e la leggendaria Biblioteca londinese Bodleiana dell’Università di Oxford, molti dei Comuni Italiani hanno dato inizio a questa nuova cornice wedding e molti novelli sposi l’hanno scelta per coronare il proprio sogno, accogliendo parenti e amici in uno scenario tra magnifici libri. A Galliate il matrimonio può essere celebrato nella Sala degli Stucchi della Biblioteca, oppure nel giardino di pertinenza, situata all’interno del Castello Visconteo-Sforzesco.

La Biblioteca “la Fornace” di Moie, in collaborazione con l’Università degli Adulti è diventata location per la celebrazione di matrimoni civili, la Sala Muratori della Biblioteca Classense di Ravenna, la Biblioteca Berio di Genova, le Biblioteche di Perugia, la Biblioteca Mirandolo di Pavia e molte altri Comuni, aprono le porte delle loro biblioteche storiche.

Se l’idea vi piace, chiedete le disponibilità presso l’Ufficio civile del vs Comune di residenza e chiedete quali templi del sapere possono “ convalidare “ il vostro Amore. Amore per i libri, amore per il sapere, i libri come testimoni di un insolito ma suggestivo teatro di eventi. Nozze emozionanti e cariche di significato, realizzare il proprio desiderio non è poi così difficile; via libera alla personalizzazione dei fiori d’arancio tra gli scaffali di libri, senza rinunciare a nulla, la vostra Wedding Planner, provvederà a creare un’atmosfera unica, i fiori accompagnano sempre gli sposi, protagonisti indiscussi per rivestire sedie, panche o un filiare di addobbi floreali, spazio permettendo, luci e candele, definiranno lo stile, contribuendo alla realizzazione del grande evento.

La musica allieterà tutti i momenti salienti, è un elemento portante della funzione civile, renderà tutto, sicuramente speciale ed emozionante. Carina l’idea di accompagnare la lettura degli sposi, poesie, brani, lettere di familiari, amici o dei testimoni, per strappare una lacrimuccia di felicità. Vi sconsiglio, l’effetto concerto, se la vostra scelta ricadrà sulla musica dal vivo.

Celebrato il rito tra i libri… non dimenticate la tradizione, augurare benessere, felicità e prosperità agli sposi, all’uscita della biblioteca, con una bella pioggia di piume bianche o bolle di sapone, comunque d’effetto, eviterei il lancio del riso. Le cadeaux de Mariage… un bel libro!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui