Sposarsi è un’Impresa Felice: Scelte d’amore, dove… come… quando

Per Donna Marì, organizzare un matrimonio è come girare un bellissimo film d’amore: splendidi set, diversi, unici. Il mondo è ricco di meravigliosi luoghi, con la propria magia ed il proprio fascino. Due splendidi protagonisti, si sono trovati… si sono scelti, Cupido ha deciso… Inizieranno la loro storia d’ amore…

Un bravo regista, dirigerà tutto lo staff… può scrivere una bellissima sceneggiatura, scegliere le migliori musiche adatte, le scene da tenere, come impostare le luci… i set, la fotografia, le colonne sonore …..CIAK.. SI GIRA.. E VISSERO FELICI E CONTENTI.. per tutto questo film, come promesso, vi accompagnerò nella scelta del periodo e della location per il vostro matrimonio, certo non e? cosa facile, sicuramente il periodo dell’anno in cui ricadrà la data delle vostre nozze inciderà molto sulla scelta della location e del tema. Tanti gli elementi da prendere in considerazione. Il budget è un’altra variabile che incide sull’ampia scelta, decine di location per ogni gusto ed esigenza. Per cui, una volta stabilito il budget di spesa, la data e decisa la location, l’evento prende forma.

Donna Marì il lunedì su Gente Vip
Gli sposi e le loro scelte d’amore

Con la wedding planner Donna Marì il matrimonio è un’Impresa Felice

Se la vostra scelta cadrà in primavera o in estate, poteste immaginare di organizzare le nozze in una splendida location lungo le superbe coste italiane, dove il mare incornicerà il vostro “SI”, tra una ventaglio di possibilità: terrazzi affacciati su splendide baie e piscine cristalline per allestire gustosi antipasti e cene a lume di candela, maestosi velieri per buffet in navigazione, gozzi vintage per lo sbarco degli sposi, spiagge dorate, dove allestire una splendida cena per i vostri ospiti, oppure giardini profumati di incantevoli ville, gazebi di maestosi casali o di caratteristici trulli, parchi ed agriturismi è solo definire i vostri gusti. La primavera è la rinascita dei profumi, dei colori, la freschezza della natura che ci circonda, le sentite gioie e gli intensi odori di questo straordinario momento dell’anno. L’estate è l’esplosione dell’allegria, il desiderio di condividere la spensieratezza, un “tuffo” nella vita a ritmi di note musicali.

donna marì wedding planner location

Se invece, preferite festeggiare il giorno più bello della vostra vita in autunno oppure in inverno, saloni, ville, ristoranti e castelli potranno accogliere i vostri ospiti magari con i camini accesi. Cena elegante sotto le volte affrescate di un romantico castello, un loft post industriale per chi ama gli ambienti minimal chic, ma si potrebbe affittare una sala di museo per dare un tocco insolitamente culturale all’evento, oppure un buffet nel lussuoso foyer di un teatro. Naturalmente, un dettaglio da non sottovalutare è accertarsi che la location sia attrezzata di una cucina propria o meno, se ne fosse sprovvista, la scelta ricadrà per un catering o banqueting, che possa trasportare la propria cucina in loco. Consiglio anche di tenere da conto il “piano B”, causa maltempo, o se preferite un cover set, comunque è di fondamentale importanza un’alternativa al coperto, che possa comunque ospitarvi comodamente e con l’eleganza dovuta. Se l’intenzione è di ballare e dedicarvi a festeggiamenti post pranzo o cena, accertatevi sempre di tutti gli orari possibili, chiedendo all’organizzazione. È di fondamentale importanza, benché il matrimonio sia vostro, che gli ospiti vengano coccolati e messi a proprio agio, per iniziare, vi consiglio in primis che venga regalato un mini programma dell’evento, dove la location sia indicata ai vostri ospiti con una simpatica cartina ed ulteriori informazioni. Cercate di scegliere una location non eccessivamente lontana dal luogo della cerimonia per non sfinire gli invitati con lunghe guide, quindi, non dovrà essere troppo distante dalla chiesa o dal comune dove vi direte di si.

donna marì wedding planner

L’ospitalità, è fondamentale, siete i padroni di casa e come tali vi dovrete occupare anche della sistemazione dei vostri ospiti, scegliete una struttura ricettiva, che possa ospitare chi di loro arriva da altre città o addirittura dall’estero, sarebbe carino e sicuramente apprezzato un tour per far sì che possano visitare le bellezze del posto, con transfer preorganizzati. Non dimentichiamoci dei bambini, vi suggerisco di prevedere il servizio di baby sitting.
Ci tengo moltissimo nel suggerirvi di evitare di lasciare i vostri ospiti ore ed ore in attesa che voi finiate il vostro servizio fotografico… non verrà apprezzato. Ebbene… è arrivato il momento ideale di scegliere il vostro menù, la mise en place, il centro tavola, i fiori è tanto altro, ma ci vediamo tra due settimane. Buon inizio per il vostro “Si lo voglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui