Donna Marì Wedding Planner – Sposarsi è un’impresa Felice di Mariangela De Biase –  Piccoli consigli su cosa indossare per il matrimonio della vostra migliore amica e non solo…

Continuando a parlare di “Declinazione di Stile”, ricordatevi che dovrete essere belle, eleganti e raffinate, per l’outfit giusto che soddisfi a pieno la partecipazione al giorno più importante di una donna promessa in sposa. Colori chiari o comunque discreti, come il rosa quarzo o il blu serenity, fino al blu.

cosa-indossare-per-andare-a-un-matrimonio-foto-1024x762

I consigli di Donna Marì: Cosa indossare per andare a un matrimonio

No alle fantasie esagerate, benché le floreali sono le più richieste, d’effetto sofisticatissimo, le stampe vintage. Per chi volesse usarle per un altro evento, consiglio la tinta unita, sarà meno riconoscibile dandogli una nuova vita con un accessorio fashionista. No alle paillette prima del tramonto! Non trasformate l’abito da cerimonia in un abito da sera, ma lasciate un segno di stile.

cosa-indossare-per-andare-a-un-matrimonio-foto2

Comunque, il dress code è dettato dall’orario della cerimonia. Se l’evento si svolgerà durante il giorno vi suggerisco un vestito corto, più o meno all’altezza del ginocchio. Per wedding day serali, invece, è raccomandabile l’abito lungo dai colori più scuri e tessuti dalle diverse texture. Cercate di evitare, spacchi esagerati, scollature profonde, minigonne troppo corte, sarebbe inopportuno, poco elegante e criticabile.

mariangela-de-biase-wedding-planner-donna-marì
Mariangela De Biase Donna Marì

Mi chiedono tutte se il capello è concesso. Sì, il cappello è concesso, ma solo la mattina. Se ad indossarlo però è la mamma, allora che lo indossi pure per tutto l’evento! Osate con gonnelloni, abbinati a splendidi top di seta e giacca. Non trascurate le longuette, i pantaloni a palazzo, zampa e a vita alta, visto che la moda li ha riportati sulle passerelle. Sì alla tuta dal taglio elegante, accompagnata da una giacca di pelle, dai colori pastello oppure un blazer. Un classico? Il vestito dalla gonna ampia ed il corpetto stretto? Un must? Il tubino, con un décolleté nude o coloratissimo.

cosa-indossare-per-andare-a-un-matrimonio-foto1

In tutto ciò, non dimenticate gli accessori, fondamentali e necessari, possibilmente glamour e dal mood ironico ma senza esagerare.
L’eleganza è l’equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa” (Valentino).

cosa-indossare-per-andare-a-un-matrimonio-foto3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here