World War Z: Brad Pitt è l’eroe che salva il mondo dagli zombie

Cinema news – E’ in arrivo l’ultimo lavoro di Brad Pitt che vedremo al cinema dal 27 giugno. World War Z, questo è il titolo del film apocalittico, una visione terrificante di un mondo ai confini con il totale sterminio dell’umanità. La sceneggiatura della pellicola interpretata da Brad Pitt, che ne è anche produttore, è stata tratta dal romanzo del 2006 “La guerra mondiale degli zombie” di Max Brook.

World War Z: Brad Pitt contro gli zombie
World War Z: Brad Pitt contro gli zombie

La trama imperniata sul catastrofico scenario immaginato da Brook, ruota attorno ad un’epidemia misteriosa e devastante che, invadendo tutto il pianeta, causa a chi è stato infettato la trasformazione in zombie. Immagini davvero impressionanti, letteralmente maree di “infetti” che si avventano a uomini e donne ancora sani, città devastate nella surreale atmosfera alla “Guerra dei mondi”. Brad Pitt interpreta l’ex impiegato delle Nazioni Unite Gerry Lane, a quanto pare esperto d’infezioni, che trovandosi di fronte alla terribile realtà che minaccia l’estinzione dell’intera umanità, è costretto a fare una scelta difficilissima. Salvare la sua famiglia o trovare le origini del terribile virus che trasforma le persone in terrificanti cannibali? Ovviamente il bel Brad sceglierà l’opzione “eroe” e, mentre l’infezione si allarga a macchia d’olio in tutto il pianeta, partirà per una corsa contro il tempo, atta a rintracciare il “paziente zero” che ha scatenato la pandemia.

Brad Pitt al cinema dal 27 giugno
Brad Pitt al cinema dal 27 giugno

Durante un’intervista sul film Brad Pitt confida: “Questi zombie fanno paura come l’inferno, e la riuscita del film credo faccia leva su molti fattori. Ma soprattutto è un passatempo estivo e, francamente, è una cosa che volevo fare per i miei figli“. Per chi pensa che il film sia solo un ennesimo polpettone, a base di creature mostruose e interiora, il regista Marc Forster tiene a precisare che la sceneggiatura è stata studiata in modo da rendere la storia realistica. L’apocalisse mondiale che si diffonde tramite gli “Zombie”, è stata messa in scena in modo tale da far credere che l’ipotesi non è poi così discostante, da ciò che potrebbe avvenire realmente. “Nessuno è esente, ognuno è un bersaglio. Questo è quello che accade nel film, così come nella vita reale“, queste le parole del regista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui