Ultima Ora, Gene Wilder: è morto l’interprete di Willy Wonka

Lutto nel mondo del cinema: Gene Wilder è morto

Ultima ora: Gene Wilder è morto all’età di 83 anni. L’attore è passato alla storia per essere stato l’interprete di grandi personaggi come Willy Wonka e Dottor Frankenstein.

Gossip: Gene Wilder è morto ieri al termine di una lunga malattia. L’attore già da tempo lottava contro il morbo di Alzheimer. Gene Wilder, inoltre, ha fatto milioni di bambini in tutto il mondo con il personaggio Willy Wonka nel film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Memorabile resterà anche la sua interpretazione del Dottor Frankenstein nel film di Mel Brooks. Lo stesso regista ha reso il suo omaggio all’attore con un post su Twitter. “Era uno dei veri grandi talenti del nostro tempo. Ha inondato tutti i film che abbiamo fatto insieme con la sua magia e mi ha benedetto con la sua amicizia”.

Gossip, cinema, Gene Wilder, news
Gene Wilder

La notizia della scomparsa di Gene Wilder è stata resa ufficializzata da uno dei nipoti dell’attore. Sul comunicato stampa, il nipote ha spiegando anche perchè Wilder ha voluto tenere nascosta la sua malattia. “È stato un di un atto di riguardo verso quei bambini che hanno sorriso e lo hanno chiamato Willy Wonka. Non avrebbe potuto sopportare di esporre i bambini ad una malattia da adulti. Non voleva creare difficoltà o preoccupazione che avrebbero spinto a prendere subito un aereo. Semplicemente, non poteva sopportare l’idea che nel mondo potesse esserci un sorriso in meno”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui