“Medaglie d’oro. Una vita per il cinema 2014”: Premio speciale a Claudia Gerini

Il 7 novembre a Roma, nei saloni di Spazio Novecento si è svolta la 35° edizione del Premio “Medaglie d’oro. Una vita per il cinema 2014“. Carrellata di attori, registi, produttori, tecnici, impiegati, parrucchieri, sarte. Tutto il mondo del cinema è stato coinvolto in questo importantissimo evento, protagonisti anche coloro che operano dietro le quinte e senza i quali nessun film potrebbe essere realizzato. La conduzione di questa edizione è stata affidata alla giornalista di Sky Cinema Barbara Tarricone. Oltre alle Medaglie d’Oro e d’Argento, sono stati consegnati anche premi speciali come il gioiello “Una vita per il cinema”, assegnato all’attrice Claudia Gerini, premiata da Omar Bakr Della B Love Jewellery.

Claudia Gerini riceve il gioiello "Una vita per il cinema"
Claudia Gerini riceve il gioiello “Una vita per il cinema”

Medaglie d’oro Una vita per il cinema 2014: Premi d’oro e d’argento e premi speciali

Tra i riconoscimenti speciali, anche Le Vittorie di Samotracia, consegnate all’attore Massimo Boldi, premiato dal regista Neri Parenti; al produttore Mauro Berardi, premiato dal regista Giovanni Veronesi; all’attrice Paola Cortellesi, erede della commedia italiana, premiata da Paolo Collalunga; all’attore Diego Abatantuono, premiato da Pupi e Antonio Avati; alla costumista Nicoletta Ercole, premiata dall’attrice Claudia Gerini; alla società Anica. Le «Medaglie d’Oro» sono state assegnate al truccatore delle dive Gennaro Marchese; all’attore e doppiatore Francesco Pannofino; al fotografo Bruno Oliviero; al tecnico Marcello Saraca; alla costumista Marina Roberti; all’assistente Nicoletta Negri; a Deborah Falzone; all’aiuto regista Roberto Farina; all’attrice Valeria Fabrizi; Ester Brioschi dell’Istituto Luce-Cinecittà, Diana Tocci dell’Anica e Gabriella Trenca dell’Agis; allo stuntman Massimo Vanni; al parrucchiere Massimo Allinori. Le «Medaglie d’Argento» sono andate, invece, a giovani promesse del nostro cinema.

L’evento nasce dall’Associazione «Una vita per il cinema» e dal «Centro studi di cultura», «Promozione e diffusione del cinema», grazie all’impegno di Paolo e Alessio Collalunga , sotto la direzione artistica di Franco Mariotti.

Credito foto: Fabrizio Bettinelli in esclusiva per Gente Vip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui