Harry Potter: La nuova trilogia arriverà nelle sale nel 2016

La Warner Bros non ha atteso tanto per decidere quando arriverà in sala la nuova trilogia targata Harry Potter: dopo indiscrezioni, chiacchiere e curiosità finalmente la casa di produzione del maghetto ha ufficializzato che lo spin-off della saga arriverà nel 2016, a distanza di cinque anni dall’ultimo film. A dare vita ad una nuova serie di film è il desiderio di trasporre sul grande schermo il libro di J.K. Rowling “Gli animali fantastici: dove trovarli”, storia che appartiene sempre all’universo potteriano ma che si ambienta molto tempo prima dell’arrivo di Harry, Ron ed Hermione ad Hogwarts. A dare un po’ di informazioni su questo nuovo progetto è stato il giornale Variety, che ha reso nota la decisione della Warner di far uscire la prima parte della trilogia a Novembre 2016: tutto sembrerebbe pronto infatti per organizzare il set, dato che la Rowling comunicò proprio il Settembre scorso di aver iniziato a scrivere il copione per la serie spin-off.

Harry Potter, la prima parte della nuova trilogia al cinema nel 2016

Al centro della trilogia c’è Newton Artemis Fido Scamandro, personaggio che nel libro di Harry Potter è l’autore di un testo secolare appunto dal titolo “Gli animali fantastici: dove trovarli”, testo che rivela la storia della “Magizoologia”, materia che studia la cura delle creature magiche, e che descrive settantacinque specie magiche che sono diffuse in tutto il mondo.

Resta ancora ignoto però chi sarà ad occuparsi della regia, ma anche i tanto attesi nomi del cast. I più affezionati alla saga ovviamente già si chiedono se magari ci sarà una breve apparizione dei tre storici protagonisti: tempo fa si era parlato di un breve cameo di Harry, quindi di Daniel Radcliffe.

Quel che è certo sarà il successo da cui parte questa nuova trilogia, che dovrà però fare i conti con gli incassi delle otto pellicole di Harry Potter che dal 2001 hanno totalizzato milioni di dollari in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui