David Di Donatello 2016: vince Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese

David Di Donatello 2016: Si è conclusa da poche ore la notte dei David Di Donatello. Ma quali sono i film che hanno ricevuto il maggior numero di premi? Una delle rivelazioni cinematografiche del 2016 è stato il film di “Jeeg Robot” che ha ricevuto in totale sette premi, due dei quali sono stati assegnati ai protagonisti Giuseppe Santamaria e Ilenia Pastorelli come Miglior Attore e uno a Gabriele Mainetti come Miglio Regista Esordiente.

Mainetti ha decisamente vinto la sua sfida, adesso anche l’Italia ha il suo super eroe che ha conquistato il cuore di gran parte degli italiani. Nel corso della sera, con grande sorpresa dei presenti, al film Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese viene assegnato il David Di Donatello come Miglior Film.

David Di Donatello 2016 vince Perfetti sconosciuti
David Di Donatello 2016 vince Perfetti sconosciuti

A quanto pare anche questa volta Genovese ha conquisto il pubblico con una storia davvero avvincente, perché realmente quanto conosciamo chi ci sta accanto tutti i giorni? Ma soprattutto l’uomo quanto è schiavo di internet? Lo scopo del regista è quello di far scoprire proprio questo al suo spettatore in un film che racconta il risvolto impensabile avvenuto tra amici, durante una cena, quando decidono di aprire i loro telefoni per gioco.

Al centro della serata dedicati ai premi del David Di Donatello c’è stato anche l’hashtag #VeritàPerGiulio dedicato a Giulio Reggeni, barbaramente ucciso in Egitto a soli ventotto anni. Lo slogan durante queste votazioni è stato fortemente voluto da tutti gli esponenti del mondo del cinema italiano per manifestate il loro impegno civico e la loro vicinanza alla famiglia Reggeni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui