Box Office: Sarà ancora lotta nel week end tra Transformers 4 e Apes Revolution

Sarà ancora lotta all’ultimo spettatore e all’ultimo sangue per i due film più quotati dal pubblico in queste settimane: dopo aver dominato per gran parte del mese di luglio 2014, “Transformers 4 – L’era dell’estinzione” sembra destinato a dover cedere il primato ad “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” che dal 30 Luglio 2014 ha letteralmente spodestato il film dei super robot di Michael Bay. Entrambi sequel di film che anche in precedenza hanno conquistato il box office italiano, ma Apes Revolution è il seguito di un vero e proprio cult, “L’alba del pianeta delle scimmie”, un dato che ha certamente contribuito a creare anche una forte attesa e curiosità da parte degli appassionati.

Box Office, Transformers 4 ancora in vetta
Box Office, Transformers 4 ancora in vetta

Apes Revolution è giunto primo al box office raggiungendo il 30 luglio un incasso di 406.706 euro in sole 24 ore, a cui si sono aggiunti i 251.648 del 31 Luglio: insomma un vero e proprio boom per le scimmie della Fox, per le quali si prevede un primo posto al box office anche per questo week end.

Transformers 4 per ora ha totalizzato 7 milioni di incassi dalla sua uscita, e non resta che vedere se Apes Revolution riuscirà a superarlo. Effetti speciali, uso intenso del digitale, un vero e proprio spettacolo per gli occhi che ha immediatamente destato l’attenzione del pubblico nonostante il film mostri qualche pecca dal punto di vista narrativo.

Fantascienza e azione dalla grafica mozzafiato, sembrano essere i due ingredienti preferiti dal pubblico italiano per trascorrere una serata o un pomeriggio al cinema, a giudicare dal basso risultato raggiunto dalle commedie come “Chef”, storia di uno chef alle prese con le difficoltà lavorative, con l’obiettivo poco raggiunto di mostrare la capacità di non darsi mai per vinto anche in tempi di crisi.

Inevitabile sottolineare come nonostante sia trascorso un bel po’ dall’uscita, nelle sale è ancora presente “Maleficent”: la strega Disney interpretata da Angelina Jolie è sempre nella top ten del box office italiano, risultato eccellente per essere uscito il 28 Maggio 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui