Briga e The Kolors: la sfida dalla scuola di Amici 14 ad iTunes

Sono notevoli i talenti di Amici 14 quest’anno, guidati anche da due coach d’eccezione come Elisa ed Emma, ma ad aver attirato l’attenzione del mondo musicale e anche dei più giovani sono sicuramente Mattia Briga, promessa rapper della squadra bianca di Emma, e i The Kolors, gruppo dal sound soft rock sotto l’ala protettiva della squadra blu di Elisa.

Mattia Briga e The Kolors Amici 14: sfida a colpi di album
Mattia Briga e The Kolors Amici 14: sfida a colpi di album

Mattia Briga e i The Kolors: le nuove promesse di Amici 14

E’ probabile infatti che la finalissima della scuola di Maria De Filippi li veda sfidarsi molto presto sul palco, ma al momento la sfida si è spostata nella classifiche musicali e in particolare di iTunes, dove si giocano e si decidono le sorti degli album più scaricati e quindi più ascoltati.

Briga ha infatti pubblicato il suo primo album “Never Again”, che tra le quattordici tracce contiene anche il duetto con Tiziano Ferro, presentato anche ad Amici. Briga si propone come un rapper un po’ controcorrente dagli stereotipi hip hop internazionali, prediligendo una grande attenzione ai testi, e infatti pezzi come “L’amore è qua” e “Sei di mattina”, colpiscono non solo per la musica ma anche per il tocco cantautoriale. Si tratta inoltre di due singoli diventati già successi su You Tube, che vantano dalle 4 alle 8 milioni di visualizzazioni.

Duetto con Tiziano Ferro per Briga, duetto con Elisa per i The Kolors

Diversa invece è la proposta dei The Kolors, che si propongono per il loro sound in modo molto originale nel panorama della musica italiana, complice sicuramente il tocco di Elisa ma anche la grande personalità canora di Stash, leader della band. “Everytime” è il singolo che ha segnato il debutto della band di Amici e che non ha esitato ad entrare nella classifica dei brani più scaricati in brevissimo tempo. L’album “Out” inoltre vanta una produzione di alto livello, masterizzato da Mike Marsh, che è dietro gli album di grandi nomi come Depeche Mode, Oasis e Massive Attack, agli Exchange Studios di Londra, e all’interno contiene anche il singolo “Realize”, duetto con Elisa, che ha curato anche la supervisione artistica dell’album.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui