Amici 16 : Lorenzo espulso, Emanuel Lo indignato. La reazione di Giorgia!

Amici 16 : Lorenzo Sorice espulso dalla scuola di Amici 2016/2017. Il fidanzato di Giorgia, il coach Emanuel Lo, è stato criticato dall’allievo per le sue coreografie ritenute poco adatte al suo stile.

Amici 16 : La fidanzata del coach Emanuel Lo, per chi ancora non lo sapesse, è la cantante Giorgia che l’8 febbraio, salirà sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite speciale del Festival di Sanremo. Da anni ha trovato un equilibrio con il ballerino Emanuel Lo che in questi giorni è stato protagonista di una discussione con un suo allievo Lorenzo Sorice, tanto desiderato e poi eliminato.

Amici 16 : Lorenzo Sorice

Lorenzo Sorice, ormai ex allievo ballerino di Amici 16, avrebbe messo in discussione le competenze e le coreografie del coach Emanuel Lo. Al maestro non resta altro che sostituirlo con Simone Frazzetta, nuovo concorrente da pochi giorni. Ecco come sono andate le cose tra allievo e maestro.

Amici 16 Emanuel Lo sostituisce Lorenzo: “Non voglio più seguirti. Si è spezzato un filo”

Amici 16 : Vi ricordiamo che Emanuel Lo, è il nuovo insegnante nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il maestro sta dimostrando la sua forte personalità e soprattutto la passione e l’amore che lo legano alla Danza ed alla Musica. La sua carriera artistica ha una svolta in seguito all’incontro con la cantante Giorgia.

Amici 16, Lorenzo Sorice, coach, Emanuel Lo, giorgia,
Emanuel Lo: Amici

“Qui cerchiamo un ballerino in grado di trasformare un piccolo passo in un’emozione. Per fare questo c’è bisogno di tre cose: amore, sincerità e umiltà. L’amore ti serve a cambiare, diventare nuovo ogni volta: se sei sempre uguale, la fiamma si spegne. La sincerità ti serve per essere sincero con te stesso, capire i tuoi pregi e le tue debolezze. L’umiltà ti fa stare coi piedi per terra e ti dà una possibilità” – sono le parole che il maestro rivolge all’allievo Lorenzo.

Amici 16, Lorenzo Sorice, coach, Emanuel Lo, giorgia,
Emanuel Lo e la fidanzata Giorgia

Il fidanzato di Giorgia prosegue: “Per me che faccio questo lavoro da vent’anni queste cose sono fondamentali per cui non ti dico che non sei più degno di stare qui, ma che io non voglio più seguirti. Si è spezzato un filo. Mi ero messo a tua completa disposizione per fare uscire quello che sei tu, nonostante voi siate qui per imparare. Tu sei entrato dicendo che sei un ballerino di popping, ma un ballerino deve conoscere tutto del suo stile per poter lavorare. È come se un ballerino classico entrasse qui dicendo che sa fare le pirouettes ma non l’arabesque.”

Lorenzo si giustifica così: “In quella conversazione stavo parlando della discussione avuta con Veronica, non del mio percorso con te.”

Emanuel Lo ribatte: “Lorenzo, qui si parla di coreografie di merda. Tu ti sei messo in competizione con altre persone, mentre dovresti focalizzarti su te stesso, vedere i tuoi limiti e andare avanti”.

A Lorenzo a questo punto non resta che scusarsi: “Chiedo scusa per le mie parole. Quello che dovevo dimostrare l’ho dimostrato a te in sala. Anche per la coreografia dello zainetto, che ho definito “coreografia di merda” ti ho detto che non era il mio stile, ma che apprezzavo che tu mi dessi spazio in quello che fai. Quindi io di fronte a te sono sempre stato sincero.”

Emanuel Lo: “La sincerità non sai cosa sia: per te sincerità è parlare alle spalle di una persona che si è messa a tua disposizione? Pensi forse che, uscito di qua, sarai una star? Un ballerino non è una star, ma qualcuno che si mette a disposizione del coreografo. È un aiutante che trasmette emozioni al pubblico. Non perdiamo tempo. Per me vedere questo video è stato un colpo al cuore, perché ci tenevo a te. Ti ho fatto entrare nonostante nessun altro ti volesse dentro questa scuola. Ero indeciso tra te e Simone, ma ho scelto te. Ora però non me la sento più di continuare con te e vorrei dare la possibilità a Simone.”

Che ne penserà Giorgia di questa querelle tra il suo fidanzato e l’allievo avvenuta ad Amici 2017 sabato scorso? Al momento la cantante non si è ancora espressa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui