Tina Cipollari: da vamp corteggiatrice a esuberante opinionista

Maria Concetta Cipollari, in arte Tina, esordisce nel mondo dello spettacolo partecipando a Uomini e Donne corteggiando il primo tronista del programma, Roberto Mantoni. Pur non essendo stata da lui scelta come compagna di vita, viene invitata da Maria De Filippi ad inaugurare una nuova stagione della trasmissione ma stavolta invertendo i ruoli, ovvero sia, le viene affidato il ruolo di tronista con la speranza di trovare l’uomo della sua vita. Al termine del suo lungo percorso sul trono, tra i suoi vari corteggiatori sceglie Daniele. Dopo un paio di settimane la loro storia si conclude e Tina Cipollari rientra in studio sempre ben accolta.

Tina Cipollari conquista il pubblico di Uomini e donne
Tina Cipollari conquista il pubblico di Uomini e donne

Tina Cipollari: opinionista di Uomini e Donne e moglie dell’hair stylist Kikò Nalli

Diventata già un personaggio irrinunciabile e conosciuta sin da subito per la sua personalità esuberante e spiritosa, Maria de Filippi le chiede di rimanere nel programma ma in un ruolo inedito: quello di opinionista di Uomini e Donne, che riveste ancora tutt’oggi. Nel 2003 conosce Chicco Nalli, ex corteggiatore della bella tronista Zaida e oggi famoso parrucchiere della capitale, noto anche come Kikò che sta avendo grande popolarità coi suoi tutorial a Detto Fatto. Tina Cipollari e Chicco Nalli iniziano a frequentarsi di nascosto dalla redazione ma presto annunciano il loro amore. Oggi sono sposati e hanno avuto tre bambini, anche se recentemente hanno attraversato, e fortunatamente superato, un periodo di crisi.

Tina Cipollari a Uomini e Donne tra mille straordinarie esibizioni

Tina Cipollari imita Mina a Uomini e donne
Tina Cipollari imita Mina a Uomini e donne

Amata per la sua eccentricità, Tina Cipollari riesce a far divertire il pubblico di tutte le età grazie alle sue straordinarie esibizioni che aprono la puntata del trono classico di Uomini e Donne. Con la sua simpatia continua a conquistare i consensi del pubblico che la apprezza non solo come storica opinionista del programma ma anche come imitatrice capace di sdrammatizzare le discussioni che avvengono durante le registrazioni delle puntate. Trionfa nei panni della bellissima Marilyn Monroe quando dichiara il suo interesse nei confronti del tronista Roberto Mantoni, ballando e cercando di sedurlo. Invece, nella stagione precedente approfitta della presenza in studio del tronista Jonas Berami, attore della telenovela spagnola “Il Segreto”, per provare la sua abilità come attrice. Interpreta così Soledad, protagonista della soap opera “Il Segreto”, nella quale è innamorata di Juan Castañeda (Jonas Berami), ed altri personaggi della medesima telenovela. Ma Tina non si accontenta solo di recitare ma vuole divertirsi e far divertire cimentandosi nel ruolo di ballerina e cantante. Balla il flamenco sotto il nome di Tina Cebolla, si presenta come Lorella Cuccarini ballando sulle note di “La notte vola”, riceve complimenti e critiche dopo la versione di Patty Pravo, imita una Tina Turner fuori controllo, entra in studio interpretando la canzone “Se Telefonando” di Mina, e ancora in minigonna e con capelli bicolor per rappresentare Loredana Berté. Non si ferma solo a questi artisti ma ha interpretato anche Lady Gaga, Madonna, Gianna Nannini, Liza Minnelli. Applaudita e acclamata dalla maggior parte del pubblico sa come far parlare di sé e sa come portare spirito all’interno della trasmissione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.