Zelig 2013: Giovanni Vernia duetta con Marco Mengoni

Zelig 2013 – Ieri sera 1 aprile è andata in onda su Canale 5 la decima e ultima puntata del programma televisivo condotto da Teresa Mannino e Michele Foresta. Il tendone di Piazzale Cuoco ha chiuso i battenti e salutato i telespettatori con i comici che hanno preso parte a questa stagione: il commesso Ikea Chicco Paglionico, Maurizio Lastrico, Sconsolata, Gioele Dix, Andrea Perroni e tanti altri. Ma a catturare l’attenzione è stato certamente il riuscitissimo duetto di Giovanni Vernia  e Marco Mengoni.

Zelig 2013: Giovanni Vernia Zelig: Imitazione Marco Mengoni
Giovanni Vernia: Zelig imitazione Marco Mengoni

Indossati i panni del cantante, Vernia ha interpretato una versione riscritta di “L’essenziale”, la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, aiutato proprio dal vero artista, che si è prestato al gioco e ha acconsentito allo stravolgimento in chiave comica della sua canzone:
“Sostengono che a noi/non serve avere voce per sfondare/qui conta il look ormai/anche se sei una chiavica a cantare…Non accetterò/che adesso mi rovini la canzone/la mia non fa così/c’ho solo un po’ cambiato le parole…”
A conti fatti, quindi, se Vernia con l’imitazione di Fabrizio Corona ha stupito, con Marco Mengoni ha evidentemente fatto centro. Di recente ha dichiarato che, potendo scegliere, farebbe l’imitatore e, a questo punto, non ci rimane che attendere la prossima stagione di Zelig per vedere con quale altro personaggio deciderà di cimentarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui